Tu sei qui: CronacaAltro pedone investito in Costiera: donna stretta da auto contro parapetto [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 luglio 2018 11:24:40
Ancora un pedone investito sulla Statale 163 Amalfitana. Intorno alle 10 e 45, a Castiglione, lungo il nastro d'asfalto tra il bivio e l'accesso alla spiaggia, una donna è stata ferita agli arti inferiori da un'auto in transito. Dolorante a un gamba la signora, 67enne di Furore, si è accasciata al suolo.
A soccorrerla gli stessi occupanti dell'auto, turisti stranieri e gli automobilisti sopraggiunti. In pochissimo tempo è giunta un'ambulanza dal vicino ospedale per il trasferimento necessario. La signora presentava escoriazioni alla gamba e al piede sinistro: l'auto, una Renault Captur presa a noleggio, l'ha stretta contro il muretto. Quasi come accaduto martedì scorso per lo sfortunato 17enne di Ravello, ma con più gravi conseguenze.
Sul posto si stanno portando i Vigili Urbani di Ravello per i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità. Durante le operazioni di soccorso gli ausiliari alla viabilità hanno contribuito alla gestione del traffico andato inevitabilmente in blocco.
In Costiera sembra quasi che si stia attendendo la tragedia: è sempre più alta la frequenza di attraversamenti e passaggi veicolari nei punti più pericolosi della Statale Amalfitana, una strada che risulta non è norma per i passaggi veicolari, né per pedoni e ciclisti.
Nel proprio programma elettorale l'amministrazione comunale di Ravello guidata dal sindaco Salvatore Di Martino aveva previsto l'allargamento, sul lato mare, della sede stradale, proprio del tratto in questione.
AGGIORNAMENTI
Per fortuna alla donna non sono state riscontrate lesioni ossee, soltanto escoriazioni agli arti inferiori, specie alla coscia sinistra (e tanta paura). Ma il pericolo per i pedoni sulla Statale Amalfitana resta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1064103106
Prosegue la battaglia legale attorno alla tragedia consumatasi al largo di Furore nell’agosto 2023, quando Adrienne Vaughan, manager americana della casa editrice Bloomsbury, perse la vita in seguito alla collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga". A quasi un anno dai fatti, la chiusura...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Ci sono i primi indagati nell’inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata per la tragedia della funivia del Monte Faito, avvenuta lo scorso 17 aprile e costata la vita a quattro persone. A finire nel registro degli indagati sono quattro funzionari e dirigenti dell’Eav, l’Ente Autonomo Volturno...
È stato arrestato in flagranza di reato un 48enne residente a Cava de' Tirreni, colto mentre si avvicinava alla ex compagna nonostante fosse destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L'uomo era monitorato...
Una lite familiare è degenerata in aggressione nella serata del 18 aprile, a Pagani, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore sono intervenuti per fermare una giovane che, nel corso di un acceso diverbio, avrebbe aggredito...