Tu sei qui: ChiesaSupplica Madonna Pompei: sabato 8 maggio diretta su Canale 21
Inserito da (redazionelda), giovedì 6 maggio 2021 16:00:43
Canale 21 presenta il Maggio della Fede, un ricco palinsesto di appuntamenti liturgici e religiosi che permetteranno ai fedeli di vivere tutte le celebrazioni del Mese Mariano.
Dopo la grande partecipazione al Miracolo di Maggio, sabato 8 maggio è in programma la diretta della Santa Messa e Supplica alla Vergine del Rosario di Pompei.
La trasmissione avrà inizio alle 10.00 di sabato 8 maggio. A Pompei sono previste limitazioni alla presenza dei fedeli che potranno seguire l'Ora del Mondo grazie alla diretta di Canale 21. La preghiera alla Madonna del Rosario, composta dal Beato Bartolo Longo fondatore del Santuario di Pompei, sarà guidata dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, dall'Arcivescovo di Pompei mons. Tommaso Caputo e dal Clero della Prelatura di Pompei. La recita della Supplica sarà replicata nella medesima giornata alle ore 18.30.
E' una delle trasmissioni più attese e longeve dell'emittente fin dagli anni Ottanta del secolo scorso allorquando Canale 21 cominciò ad irradiare la Supplica per intuizione e volontà del fondatore Andrea Torino.
Il ricco palinsesto religioso di Canale 21 prevede per tutto il mese di Maggio alle 6.30 il Buongiorno a Maria (mese di maggio dal lunedì al sabato) ed alle 7.00 la Celebrazione della Santa Messa (tutti i giorni).
«Durante il periodo della pandemia - afferma l'editore Paolo Torino - non ci siamo mai fermati. Abbiamo moltiplicato il nostro impegno nell'informazione, nello sport, nell'intrattenimento per offrire alla nostra comunità importanti occasioni di condivisione. Gli appuntamenti religiosi sono un fermento di speranza e solidarietà per costruire insieme il futuro liberi dalla pandemia sanitaria e sociale».
Il commento liturgico è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con Loreta Somma, responsabile comunicazione sociale del Santuario di Pompei. Interventi di Antonio Salamandra. Il VG21 diretto da Gianni Ambrosino dedicherà agli appuntamenti religiosi servizi, interviste e collegamenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101837109
La piccola frazione di Sambuco, a Ravello, ha deciso di rinviare le tradizionali celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pomice, inizialmente previste per domenica 27 aprile, a seguito della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile. Il parroco e il comitato festa, in accordo...
Anche quest’anno, il borgo di Figlino di Tramonti rinnova la sua profonda devozione verso la Beata Vergine Maria Addolorata, ma lo fa in un clima di preghiera e raccoglimento, segnato dalla recente scomparsa del Santo Padre Francesco, avvenuta lunedì scorso. Dal 24 al 26 aprile, ogni sera alle 18:45...
Alle 7:35 di questa mattina, lunedì 21 aprile, si è spento Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, 88 anni, nella sua abitazione presso la Domus Sanctae Marthae, in Vaticano. Il Direttore della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato Vaticano, Prof. Andrea Arcangeli, ha firmato il certificato...
Con la morte di Papa Francesco, la Chiesa cattolica entra ufficialmente nel tempo della sede vacante, ovvero il periodo che precede l’elezione del nuovo Sommo Pontefice. In queste ore di lutto e raccoglimento, l’Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana ha diffuso le Indicazioni...
In segno di lutto per la morte di Papa Francesco, oggi Il Vescovado ha scelto di vestire simbolicamente di nero la propria veste grafica. Un gesto condiviso con tutti i partner e inserzionisti, che hanno aderito con rispetto e sensibilità al dolore che attraversa la Chiesa e milioni di fedeli nel mondo....