Tu sei qui: Territorio e AmbienteAdottato il PUC a Tramonti, Sindaco Amatruda: «Strumento decisivo per il futuro del territorio»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 gennaio 2025 08:48:27
L'Amministrazione Comunale di Tramonti, guidata dal sindaco Domenico Amatruda, ha annunciato l'adozione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), avvenuta con la delibera di Giunta Comunale n.130 del 30 dicembre 2024.
Questo rappresenta un momento fondamentale per lo sviluppo urbanistico e imprenditoriale del territorio.
"La pubblicazione dell'adozione del PUC sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC) è avvenuta ieri, lunedì 3 Gennaio, segnando ufficialmente l'inizio dell'iter partecipativo", ha dichiarato il Primo Cittadino. "È un documento di estrema importanza per la nostra comunità, definisce regole e opportunità per lo sviluppo del nostro territorio, frutto di un lavoro minuzioso e certosino sfruttando al massimo tutte le possibilità concesse dalle leggi e regolamenti vigenti, in considerazione dei tanti vincoli a cui è soggetto l'intero territorio"
A partire dalla data di pubblicazione sul BURC, decorrono 60 giorni durante i quali i cittadini, le imprese e tutti gli interessati potranno presentare proposte e osservazioni per migliorare il documento. "L'amministrazione è completamente aperta al dialogo", ha aggiunto il sindaco. "Trattandosi di un documento che appartiene a tutti i cittadini, invitiamo chiunque voglia dare un contributo a farlo. Vogliamo raccogliere idee e soluzioni per migliorare l'assetto del territorio sotto ogni punto di vista."
Le proposte presentate verranno poi esaminate dagli organi competenti entro i successivi 30 giorni.
"Questo è un momento importante per il futuro di Tramonti. Si è prodotto il massimo risultato possibile per mettere a disposizione dei cittadini uno strumento urbanistico utile allo sviluppo, che rispetti le esigenze della comunità e che sia in grado di valorizzare le risorse del nostro territorio", ha concluso il sindaco Amatruda.
L'Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare attivamente a questo processo, contribuendo con idee e proposte per rendere il PUC uno strumento condiviso e rappresentativo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108713107
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...
Il Comune di Minori ha diffuso in serata una nota ufficiale per fare chiarezza sulla questione dei cattivi odori che da tempo affliggono la zona tra Piazza Cantilena e il Lungomare California, rassicurando non solo il gruppo consiliare di minoranza Le Formichelle - Un’altra prospettiva, ma l'intera cittadinanza....
Pasqua porta con sé un grande regalo per la sicurezza del territorio agerolese: oltre 12 milioni di euro destinati alla sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono sull'abitato della frazione San Lazzaro, tra i luoghi più suggestivi e al tempo stesso fragili del comprensorio. Il finanziamento...
Vietri sul Mare - Si terrà oggi, martedì 22 aprile 2025, alle ore 17:30, il consiglio comunale con un punto all'ordine del giorno molto atteso: il nuovo piano spiaggia di Marina. In vista della seduta, interviene con una nota il comitato civico Vietri Attiva, che dichiara il proprio sostegno alla proposta...