Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano e Piano di Sorrento 5 milioni di euro per la rigenerazione urbana
Inserito da (Admin), domenica 23 ottobre 2022 16:33:01
Il Comune di Positano insieme al Comune di Piano di Sorrento ha ottenuto un finanziamento di quasi 5 milioni di euro da investire sulla rigenerazione urbana.
Ad informarci è lo stesso sindaco di Positano, Giuseppe Guida, che ha affidato un messaggio alla sua bacheca Facebook i ringraziamenti pubblici all'ing. Raffaele Fata, responsabile dell'ufficio tecnico e all'ing. Paolo D'Elia per il lavoro svolto:
"Con grande soddisfazione e orgoglio sono felice di comunicare a tutta la cittadinanza, che siamo stati ammessi al finanziamento per gli investimenti in progetti di rigenerazione urbana rientrando tra i 202 progetti premiati dal Ministero in tutta Italia.
Con decreto del Ministero dell'interno di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, del 19 Ottobre 2022, siamo risultati beneficiari della somma di circa 5.000.000,00 di euro, per il progetto presentato dal comune di Positano in forma associata con il comune di Piano di Sorrento.
I fondi del ministero dell'interno, saranno impiegati nel nostro comune per la riqualificazione e ristrutturazione conservativa dell'ex plesso scolastico di Via Pasitea (ex materne ed elementari) dove verrà realizzato un importante centro polifunzionale del welfare a servizio di tutta la popolazione, prevedendo altresì l'implementazione dei servizi sociali con mirati interventi volti all'eliminazione delle barriere architettoniche.
Un risultato straordinario, frutto di tanto impegno, lavoro e dedizione quotidiana, che consentirà di restituire alla nostra comunità una struttura fondamentale che sia il centro della vita sociale, un vero campus per le famiglie, giovani e anziani.
Tutto ciò ci rende orgogliosi del nostro operato, in un periodo storico senza precedenti, dove avvertiamo forte il senso di responsabilità e la necessità di lavorare a tavoletta e a testa bassa senza perdere nessuna occasione.
Ringrazio l'ufficio tecnico nella persona del Responsabile Ing. Raffaele Fata e l'Ing. Paolo D'Elia per il lavoro svolto, unitamente al Sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello e i suoi tecnici, per aver voluto condividere con noi questa progettazione che consolida ancor di più i legami e l'amicizia tra le nostre città.
Buona domenica a tutti."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108814101
A Minori, l'Associazione HIKING THE AMALFICOAST ha recentemente condotto interventi di diserbamento e di pulizia straordinaria presso il Campanile dell'Annunziata, uno dei simboli del borgo. Risalente all'XI secolo, il Campanile rappresenta, insieme alla Villa Marittima Romana, uno dei principali attrattori...
Vietri sul Mare ha reso omaggio a uno dei suoi storici dipendenti comunali, Gerardo Fusco, in occasione del suo pensionamento. Ieri, 19 dicembre, l'aula consiliare si è riempita di amici, parenti, colleghi vecchi e nuovi, e di rappresentanti delle amministrazioni che si sono avvicendate negli ultimi...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo gialla per temporali e un avviso generale per venti forti e mare agitato, valido su tutto il territorio regionale dalle ore 6 di venerdì 20 dicembre fino alle ore 6 di sabato 21 dicembre. L'allerta per i temporali riguarda...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...
L'Arsenale della Repubblica, monumento simbolo della potenza marinara di Amalfi, resterà aperto tutto l'anno con la possibilità di visite guidate gratuite. Sarà possibile, così, scoprire e conoscere il gioiello di architettura medievale, unico cantiere in roccia ancora oggi esistente, che mantiene viva...