Tu sei qui: SportVirtus Scala batte il Rufoli per 1 a 0
Inserito da (Admin), sabato 20 gennaio 2024 21:08:30
Oggi per entrambe le compagini era "LA PARTITA", non un classico incontro privo di valore, ma un crocevia importantissimo per il proseguimento della stagione.
La Virtus reduce dal grande successo della settimana scorsa sul campo del Cava 200 attendeva con ansia il match con la Capolista Rufoli, distante appena 3 lunghezze.
L'incontro è stato preparato con minuziosa e manicale cura dal Mister Giuseppe Staiano e dai suoi collaboratori, consci della ghiotta occasione che il calendario offriva.
Partita sentita, che è stata condizionata soprattutto dal vento che ha picchiato incessante sul San Lorenzo di Scala quest'oggi, ed ha tappato le ali ad un match che in condizioni migliori avrebbe offerto sicuramente uno spettacolo maggiore per tutti i tifosi accorsi in massa a sostenere la compagine di casa.
La prima frazione ha visto entrambe le squadre studiarsi, senza affondare mai il colpo, consapevoli che un piccolo episodio avrebbe potuto indirizzare la partita da un lato o dall'altro. Gioco molto spezzettato, anche se non ci sono state condotte di gioco violente.
Ed è proprio da un episodio che la formazione ospite sfiora il vantaggio. Calcio di punizione dai 20 metri per il Rufoli, il numero 10 prende la rincorsa e calcia forte il pallone. L'estremo difensore della Virtus, vede partire la palla solo quando ormai sembra essere troppo tardi, ma in traiettoria D'Auria (tra i migliori in campo, ndr) devia quel tanto la sfera per farla sbattere prima sulla traversa e poi sulla linea di porta prima di essere spazzata via dalla difesa giallo blu.
Il lungo brivido che lascia con il fiato sospeso tutto il pubblico del San Lorenzo, è l'unica vera e propria nitida palla gol della prima frazione.
Nella ripresa la musica non cambia, il vento ed il freddo condizionano le giocate, soprattutto quelle della Virtus abituata ad uscire palla al piede senza mai gettarla, soffre le avverse condizioni climatiche.
La partita si apre, entrambe le squadre vogliono portare i 3 punti a casa e da una fiammata offensiva dei Leoni di casa, capitan Cavaliere, spintosi fino al vertice dell'aria di rigore mette in mezzo una palla velenosissima, deviata con il braccio dal difensore ospite: RIGORE!
Sul dischetto si presenta il solito FALCONE che inesorabile come una sentenza porta in vantaggio la VIRTUS che guadagna la vetta della classifica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105816103
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...