Tu sei qui: SportUna Salernitana tutto cuore non basta, perde 0-1 con la Roma
Inserito da (Admin), lunedì 15 agosto 2022 09:32:13
di Vincenzo Milite
Si ricomincia da dove eravamo rimasti e cioè dai trentamila dell'Arechi che con cori e incitamenti sostengono la squadra per oltre novanta minuti, e i calciatori in campo ricambiano con una prestazione tutto cuore e corsa, che purtroppo non basta ed escono sconfitti da una Roma che con un goal fortunoso battono una Salernitana bella e sfortunata.
Sepe con una prestazione super salva più volte la porta su Zaniolo dimostrando tutto il suo valore.
Il reparto difensivo composto da Gyombér, Fazio e Bronn, dimostrano solidità e muscoli, sopratutto l'ultimo arrivato Bronn fa capire subito di essere un calciatore affidabile su cui il mister può contare con sicurezza.
Poi c'è il centrocampo che con cuore e corsa mordono le caviglie dei giallorossi con una prestazione fisica importante, caricato dai cori del pubblico dell'Arechi, non molla un centimetro nemmeno quando Cristante con un tiro fortunoso e più di un rimpallo, porta in vantaggio la Roma.
Poi Dybala in contropiede potrebbe raddoppiare ma prende il palo che salva la Salernitana da un risultato ingiusto. Fa il suo esordio in granata anche Antonio Candreva, e subito fa capire che il suo apporto alla squadra è di assoluto livello, pronto a far sognare il popolo granata con le sue giocate che innescano le punte. E a proposito di punte, c'è da sottolineare la prestazione di Bonazzoli a tutto campo, tante volte ha stazionato dalla difesa fino all'attacco. Un po' sotto tono la presentazione di Botheim, mentre l'esordio di Valencia è di considerarsi buono.
Ottima prestazione anche del nuovo centrocampista Vilhena, tecnica e potenza. Insomma la Salernitana ha offerto una prova maiuscola, contro la Roma dei tanti campioni, lo dimostrano anche i numeri infatti la Salernitana ha tenuto palla per il 53% con 394 passaggi per i padroni di casa e 346 per gli ospiti. Dodici sono le conclusioni dei ragazzi di Nicola, ma solo 2 nello specchio. Maggior precisione per i giocatori di Mourinho, con 16 conclusioni di cui 5 tra i pali.
Il risultato condanna la Salernitana, però la strada è quella giusta e questa squadra con il suo mister può regalare molto di più di una salvezza tranquilla, sopratutto se dal mercato arriverà un bomber da doppia cifra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105314106
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...