Tu sei qui: SportUna brutta Salernitana perde anche ad Empoli
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 28 settembre 2023 10:19:35
Di Vincenzo Milite
Una Salernitana inguardabile perde malamente ad Empoli e sprofonda in una crisi profonda.
Paulo Sousa manda in campo la stessa formazione che ha sfidato il Frosinone 5 giorni fa: Boulaye Dia resta in panchina, Cabral ad agire da finto nuevo.
Parte bene la Salernitana, che crea nei primissimi minuti alcune occasioni che lasciano ben sperare per il prosieguo della partita, ma è solo un'illusione.
L'Empoli perde subito due calciatori a distanza di pochi minuti, ed infatti il mister dei toscani Andreazzoli è costretto a sostituire al 13' Ebuehi per Cacace, poi al 17' fuori anche Bereszynski per Pezzella, entrambi i cambi per infortunio.
Dopo l'ingresso dei nuovi, l'Empoli si "desta" e comincia a creare occasioni da rete, Ochoa è costretto ad intervenire più volte per evitare la rete. Ma al 21' la Salernitana ha un sussulto, Cabral approfitta di un malinteso della difesa toscana e ruba palla realizzando il goal. L'arbitro però su segnalazione del Var annulla per fuorigioco.
Questo sarà l'unico squillo della Salernitana per tutto il resto della prima frazione di gioco.
L'Empoli fa la partita creando tanti problemi alla retroguardia granata, tanto che al minuto 34' Cancellieri si invola in area di rigore e serve Baldanzi che mette la palla alle spalle di Ochoa.
Empoli in vantaggio, ma non domo perché nei minuti finali del primo tempo sfiora il raddoppio in un paio di occasioni.
Finisce così il primo tempo con i toscani in vantaggio.
Paulo Sousa in avvio di ripresa cambia subito 3 uomini, fuori Pirola, Martegani e Candreva, quest'ultimo per problemi muscolari, dentro Daniliuc, Bohinen e Botheim.
Nei primi minuti del secondo tempo, la Salernitana tenta di attaccare e vanno al tiro prima Kastanos e poi Bradaric.
L'Empoli però subito si riorganizza e riprende in mano la partita, collezionando diverse palle goal, trovando anche il raddoppio con Shpendi al 57', ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Paulo Sousa si accorge delle grosse difficoltà della squadra e tenta la carta Boulaye Dia, che entra al posto di Mazzocchi.
Andreazzoli a questo punto sfrutta l'ultimo slot per inserire Marin, Gyasi e Cambiaghi, al posto di Shpendi, Fazzini e Baldanzi.
La Salernitana cerca di attaccare per raggiungere la parità ma l'Empoli si difende con ordine, anzi sfiora con Gyasi il raddoppio, Ochoa però dice di no.
Al 41' l'ultimo sussulto dei granata con Cabral (l'unico che ha tirato nella porta toscana ) colpisce il palo a portiere ormai battuto.
Dopo 6 minuti di recupero, Rapuano fischia la fine, l'Empoli batte la Salernitana 1-0 conquistando 3 punti d'oro.
Dopo questa partita la Salernitana è in piena crisi di risultati e di gioco: al Castellani si è vista una squadra senza idee e spenta, ora deve assolutamente intervenire la società e capire i vari problemi per cercare di risolverli.
Sabato 30 Settembre all'Arechi arriva la corazzata Inter.
Il tabellino:
Empoli-Salernitana 1-0
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski (17′ pt Ebuehi), Walukiewicz, Luperto, Pezzella (13′ pt Cacace); Grassi, Fazzini (28′ st Marin), Maleh; Baldanzi (28′ st Cambiaghi); Cancellieri, Shpendi (28′ st Gyasi). A disp: Perisan, Stubjlar, Ranocchia, Guarino, Bastoni, Kovalenko, Destro, Indragoli. All: Andreazzoli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (1′ st Daniliuc); Mazzocchi (19′ st Dia), Martegani (1′ st Bohinen), Maggiore, Bradaric (38′ st Tchaouna); Kastanos, Candreva (1′ st Botheim); Cabral. A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Fazio, Sambia, Legowski, Sfait, Dia, Stewart. All: Sousa.
Arbitro: Rapuano di Rimini (Peretti/Di Monte). IV uomo: Feliciani. Var: Maggioni (Avar: Doveri).
NOTE. Marcatore: Baldanzi al 34′ pt. Ammoniti: Maggiore (S), Grassi, Maleh (E). Angoli: 10-2. Recupero: 5′ pt, 6′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109813107
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...