Tu sei qui: SportTrofeo Grifone. Volge al termine la quarta tappa del Campionato Regionale Karting Campania
Inserito da (LdA Journals), lunedì 25 aprile 2022 16:24:59
Volge al termine la quarta prova del Campionato Regionale Karting Campania al Circuito Internazionale Napoli a Sarno, con circa 90 piloti verificati - ben 30 tra le classi 60 Mini, Mini gr.3 ed Entry Level; 23 tra i partecipanti del monomarca nazionale X30, tra Junior e Senior, ed altri 30 piloti per le categorie KZ, tipologia di kart con cambio. Gare spettacolari "combattute" all'ultimo millesimo di secondo, e non sono affatto mancati gli stimoli a tutti i partecipanti, di cui una buona parte non ha ancora raggiunta la maggiore età. Per questa gara, inoltre, la partecipazione di Maria Chiara Nardelli e Martina Ferraro ha portato un tocco di rosa in uno sport a partecipazione prevalentemente maschile. Questo a prova che il karting sa essere non solo entusiasmante, ma davvero sta dimostrando di nutrirsi di quelle nuove passioni che sull'asfalto trovano la loro realizzazione.
Il via alla giornata è stato quindi scandito con le prove libere ufficiali, alle 8.30, con la Iame X30 Junior, mentre le fasi ufficiali tra qualifiche e prefinale, hanno animato il Circuito rispettivamente alle 10.00 ed alle 11.30.
Per la Iame X30 Junior ha lasciato ben sperare Armando Filogamo, che dopo aver conquistato la pole per la prefinale, ha perso cinque posizioni. Podio dunque per Coppola, Esposito e Russo, il quale nonostante la penalità inflitta in prefinale ha conquistato un ottimo terzo posto.
In Mini gr.3 domina invece il pilota ungherese Gaspar Benett, che si piazza al primo posto davanti ad Achille Rea, che detiene invece il giro veloce, e Tommaso Cristoforo.
Barretta, Ambrosio e Cioffi. In KZN Under l'arrivo della finale è stato lo stesso scandito durante le qualifiche, con una differenza di pochissimi millesimi di secondo all'arrivo.
Per la X30 Senior non sono mancati invece i colpi di scena. Vincenzo Scarpetta, dopo una partenza in pole durante la prefinale, ed alcuni problemi durante la stessa, ha conquistato il terzo gradino del podio risalendo di ben 12 posizioni, dietro a Luigi Cozzolino. Vittoria per Francesco Pio Cozzolino.
In 60 Mini podio per Giuseppe Piccolo, Maria Chiara Nardelli e Giuseppe Noviello, che dopo una penalità "guadagnata" in prefinale che lo aveva portato a partire tra le retrovie, ha scalato ben 16 posizioni, piazzandosi terzo.
La KZ2 e la KZN Senior, invece, hanno visto trionfare Giuseppe Rendina, Giuseppe Fusco ed Alex Maragliano per la KZ2, e Salvatore Crispo, Walter Manzo ed Aniello Di Biase per la KZN Senior.
E durante la premiazione proprio di quest'ultima categoria, si è sancito l'ideale passaggio di testimone tra i senior ed i baby. I bambini che hanno preso parte alla gara come attività pre - agonistica, infatti, sono saliti sul podio insieme ai veterani, ed insieme hanno festeggiato questa bellissima ed avvincente pagina sportiva.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104614105
di Vincenzo Milite Natale di lavoro per la Salernitana di Colantuono, infatti i granata scenderanno in campo oggi alle 15 , nel giorno di Santo Stefano, per affrontare il Frosinone al Benito Stirpe. Colantuono, rispetto alla gara di venerdì scorso contro il Brescia, apporterà alcune modifiche. Nel 3-5-2,...
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...