Tu sei qui: SportTanta Inghilterra per l’Italia, a Wembley finisce 3-1
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 18 ottobre 2023 17:29:23
Di Vincenzo Milite
L'Italia è costretta ad inchinarsi di fronte all'Inghilterra di Gary Southgate, che nonostante lo svantaggio e il goal realizzato da Scamacca per gli azzurri, riescono a ribaltare il risultato nella ripresa mostrando una netta superiorità tecnica.
La sfida, valevole per le qualificazioni ai prossimi campionati europei, arriva per l'Italia in un momento delicato per via della tempesta che si è abbattuta su alcuni calciatori coinvolti nelle indagini sul calcio scommesse.
Spalletti si è visto costretto a rimandare a casa Fagioli, Tonali e Zaniolo.
Il ct azzurro Spalletti, rispetto alla gara giocata contro Malta sabato scorso, manda in campo Scamacca come terminale offensivo, supportato da Berardi e El Shaarawy, in difesa la novità Udogie e Scalvini.
L'Inghilterra di Southgate schiera in attacco Kane e alle sue spalle Foden, Bellingham e Rashford.
Parte molto bene l'Italia, che gioca un bel primo tempo trovando anche il goal del vantaggio con Scamacca al 15' (primo goal per lui).
Goal che illude solo gli azzurri perché al 32' Bellingham con in azione personale entra in area e viene atterrato da Di Lorenzo, l'arbitro dopo un consulto Var assegna il rigore che Kane realizza pareggiando i conti.
Il primo tempo finisce in parità 1-1.
La ripresa vede protagonisti solo gli inglesi, che fanno valere il loro maggior tasso tecnico, trovando il vantaggio con Radhford al 57' e chiudendo i conti ancora Kane al 77'.
Inghilterra qualificata ai prossimi campionati europei, l'Italia dovrà invece conquistarsi la qualificazione nei prossimi incontri: contro la Macedonia del Nord che si giocherà a Roma il 17 Novembre; e contro l'Ucraina il 20 Novembre in campo neutro.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones (18' st Guehi), Maguire, Trippier; Phillips (25' st Henderson), Rice; Rashford, Bellingham (40' st Grealish), Foden; Kane.
A disp: Ramsdale, Johnstone, Alexander-Arnold, Colwill, Tomori, Gallagher, Maddison, Bowen, Nketiah.
Ct: Southgate
Italia (4-3-3): Donnraumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi (18' st Bastoni), Udogie (18' st Dimarco); Barella, Cristante, Frattesi; Berardi (33' st Raspadori), Scamacca (18' st Kean), El Shaarawy (42' st Orsolini).
A disp: Vicario, Meret, Mancini, Gatti, Darmian, Locatelli, Bonaventura.
Ct: Spalletti
Arbitro: Turpin
Marcatori: 15' Scamacca (Ita), 32' e 32' st rig. Kane (Ing), 12' st Rashford (Ing)
Ammoniti: Phillips (Ing), Udogie (Ita), Di Lorenzo (Ita), Scalvini (Ita)
Espulsi:0
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105012106
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...
Di Nicola Mansi Il 2024 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà sabato 21 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Terzigno. In palio la qualificazione...