Tu sei qui: SportSport: per l'Asd Intramontes una stagione di soddisfazioni, ma il meglio deve ancora venire...
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 giugno 2019 13:49:09
Si conclude in questi giorni la stagione agonistica per l'ASD Intramontes, la squadra di pallavolo che riunisce tutta la costiera e che ha nella palestra "Pascoli" di Tramonti il suo quartier generale.
E' stata una stagione da ricordare per tanti motivi il più importante dei quali è il 15esimo anno di attività dell' Intramontes, nata nel giugno del 2004. Da allora si è sempre distinta per la sua presenza su tutto il territorio costiero con campionati di pallavolo agonistici sia regionali che provinciali ed in due occasioni anche nazionali, con iniziative in spiaggia a Maiori, Amalfi ed Atrani, con manifestazioni in altri settori sportivi come Summer Camp e tornei di Calcio a 5, senza tralasciare il sociale con feste per bambini in occasione del Carnevale, altro appuntamento fisso ormai a Tramonti.
Tre lustri con tanti impegni per lo staff coordinato dall'instancabile Bonaventura Costabile (Venturino per tutti), supportato dalle presenze costanti dei dirigenti Luisa Giordano, Ersilia Amato e Gennaro Francese, tra i quali:
il progetto S3 Volley che ha visto coinvolti in allenamenti gratuiti in orario curriculare gli alunni delle Scuole Primarie di Amalfi, Maiori, Minori, Ravello e Scala, grazie alla presenza degli Smart Coach dell' Intramontes (la nuova figura di allenatore voluta dalla FIPAV per insegnare pallavolo in età scolastica);
i corsi pomeridiani agonistici di pallavolo e di S3 nelle palestre di Amalfi, Maiori, Scala e Tramonti;
i campionati agonistici under 16 femminile e 2° divisione femminile under 14 e la seconda divisione maschile under 16.
Ecco i protagonisti:
UNDER 14/16 FEMMINILE: Laura D' Auria, Mina Giordano, Giulia D'Auria, Sonia Savino, Teresa Buonocore, Lucrezia Torre, Marilù Di Martino, Maria Apicella, Martina Falcone, Camilla Calce, Arianna Mansi, Katia Apicella, Jessica Di Lieto, Emanuela Coppola, Elisa Rispoli.
UNDER 16 MASCHILE: Salvatore Di Martino, Angelo Francese, Pasquale Simeone, Stefano Cretella, Riccardo Iridio, Vincenzo Pisacane, Massimiliano Costabile, Mattia Francese, Giuseppe Apicella, Nicola Vulay, Jacopo Di Martino, Pierluigi Pozzato.
Anno ricco di soddisfazioni per questo sodalizio che è Scuola Regionale di Pallavolo dal 2016/17 con le conferme dei buoni risultati e la crescita del settore femminile che si è ben comportata nei due campionati svolti, e, che, dopo tantissimi anni è riuscito a far competere una squadra maschile composta da ragazzini di tutta la costiera che ha iniziato una nuova e speriamo brillante esperienza sportiva.
Ora a fari spenti si lavora per programmare la prossima stagione agonistica per potenziare la presenza sul territorio coinvolgendo nuovi atleti e immettendo nuova linfa per casomai riprendere un discorso agonistico non solo giovanile rinverdendo i fasti di qualche anno fa con la Serie D maschile e femminile, anche se la priorità sarà avere la certezza di dove poter giocare le gare ufficiali e dove svolgere allenamenti in campi omologabili altrimenti tutti i programmi dovranno essere drasticamente ridimensionati.
«Un' annata ottima sia per esperienze sportive sia per numeri raggiunti in tutta la costiera grazie alla presenza nelle scuole primarie si conosce il Volley e l' ASD Intramontes - ci dice soddisfatto il mai domo Venturino Costabile -. Per il quarto anno svolgiamo il progetto S3 con la consegna dei KIT della FIPAV quale società vincitrice di progetto, tre campionati agonistici svolti, oltre 70 atleti impegnati tra Amalfi, Maiori, Scala e Tramonti, numeri sicuramente importanti per una piccola società come la nostra. Dopo tanti anni il nostro obiettivo sarà consolidarci e crescere, ma siamo preoccupati e non poco per la questione palestra dato che la convenzione col Comune di Tramonti scadrà a breve e potremmo essere costretti ad abbandonare la struttura che ci ospita da sempre e che è diventata un punto di riferimento non solo del volley costiero ma regionale. In base all' evoluzione di questa situazione programmeremo il futuro che comunque dovrà essere roseo per la nostra società e per i tanti atleti che ne fanno parte».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101686107
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...