Tu sei qui: SportSorrento-Positano 2020, ecco la data: si corre il 6 dicembre
Inserito da (redazionelda), lunedì 17 febbraio 2020 15:46:32
Appuntamento al 6 dicembre 2020 per la Sorrento-Positano, la gara podistica di 27 chilometri e Ultramarathon di 54. E' stato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo a ufficializzare la data della prossima edizione di una gara che anno dopo anno cresce in termini di partecipanti ed impatto economico sul territorio.
Dal 2017 a oggi i partecipanti sono cresciuti del 146,2%, vale a dire da 842 a 2073 e per il 2021 si prevede un target di 3100 corridori. Oltre 6.000 i visitatori, italiani ed esteri; 740mila euro l'impatto economico sul territorio, dalla tazzina di caffé alle notti d'albergo per una penisola sorrentina e amalfitana che si è completamente risvegliata destagionalizzando il turismo.
«La Sorrento Positano - afferma il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo - è una grande opportunità per la città, la costiera sorrentina e quella amalfitana. E' uno spot promozionale per tutto il territorio ed i dati sull'impatto economico ci hanno dato ragione quando decidemmo di investire su questo appuntamento».
A beneficiarne non solo la città di Sorrento. «Quando parlo di Sorrento intendo tutti i comuni della costiera, amalfitana e sorrentina. Sono benefici che ricadono sul tutto il territorio che ha bisogno di destagionalizzare per trovare nuove fonti di promozione della penisola». Una Sorrento Positano, Panoramica di Massa Lubrense sempre più green.
«Bisogna fare un plauso agli organizzatori per quanto fatto nel 2019 ma non dobbiamo fermarci qui. Bisogna sempre migliorare sul tema dell'ecosostenibilità, della viabilità, dell'attenzione al territorio».
Appuntamento al 6 dicembre, quindi: «E' una data strategica, in pieno ponte dell'Immacolata. Permetterà quindi a quanti vorranno correre di trattenersi due giorni in più sul territorio in modo da godere di bellezze fantastiche e una accoglienza senza pari».
Per Carlo Capalbo, presidente di Napoli Running, organizzatore dell'evento «la Sorrento Positano è un gioiello che anno dopo anno cresce in termini di visibilità e feeling con i runners. Registriamo sempre più adesioni da turisti di tutto il mondo che vogliono venire in Costiera e il 2020 sarà un anno in cui sarà battuto ogni record di partecipazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105563100
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...