Tu sei qui: SportSeconda sconfitta consecutiva per la Virtus Scala, battuta 3 a 0 in casa del REAL SIANESE
Inserito da (Admin), lunedì 11 marzo 2024 22:31:35
Così non va... 2 sconfitte nelle ultime 2 partite sono un numero sufficiente per fare un'analisi e ipotizzare le cause di un inizio di un mese di marzo terrificante per la Virtus.
A Siano è arrivata un'altra sconfitta, maturata più che dalla carenza di idee di gioco o da errori nella fase difensiva, da qualche incertezza a livello emotivo che ha pesantemente condizionato gli uomini di Mister Staiano.
La classifica sorride meno, ma in questo momento non è la posizione in graduatoria a preoccupare. Il problema è capire quanto le difficoltà, le amnesie e gli errori palesati in queste ultime 2 giornate siano correggibili rapidamente.
Per raggiungere l'obiettivo prefissato, in campo ci vorrebbe un'altra determinazione. Ciò che è mancato sin qui è quella necessaria cattiveria agonistica che ti permette di arrivare sul pallone prima dell'avversario, di riconquistarlo prontamente una volta perso e di essere concentrato quando hai davanti un rivale che ti vuole saltare.
Difficile commentare una gara in cui purtroppo i nostri ragazzi riescono poco o niente ad impensierire il portiere avversario. In una prima frazione di gioco dove i padroni di casa vanno in vantaggio e gestiscono per tutti i 45 minuti, per poi dilagare nella ripresa sfruttando i varchi concessi dalla retroguardia giallo-blu.
Serviranno maggiore applicazione e spirito di sacrificio da parte di tutti. Ma vincere attraverso il gioco resta l'obiettivo di questa squadra, che può ancora centrare la promozione, e che da questa sera dovrà guardarsi attentamente da San Pietro e Bagnese che sono giunti a pari punti con le rispettive vittorie. Bisogna invertire la tendenza sul piano caratteriale e inseguire obiettivi più prestigiosi, vista la qualità complessiva dell'organico.
Nulla è perduto, ed è il momento migliore per stringersi l'uno intorno all'altro e venire fuori da questa brutta situazione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102910107
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...