Tu sei qui: SportSalernitana, tanti dubbi di formazione per Paulo Sousa
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 25 agosto 2023 11:02:28
Di Vincenzo Milite
Settimana intensa questa che sta per finire per la Salernitana, infatti Paulo Sousa ha intensificato gli allenamenti per farsi trovare pronto per l'esordio casalingo di lunedì contro i friulani.
Purtroppo, dall'Infermeria non giungono buone notizie, si è fermato, per un affaticamento muscolare, Bradaric e qualora il croato non dovesse farcela le alternative sono: spostare Mazzocchi a destra e sulla sinistra ci sarebbe Sambia oppure Kastanos (vero jolly a disposizione di Sousa).
Naturalmente, ci auguriamo tutti che Bradaric possa giocare regolarmente poiché il suo contributo in campo è molto importante.
Si è fermato anche Maggiore, per guai al polpaccio che lo terranno fuori almeno due settimane. Tanta sfortuna per questo ragazzo che stava ritrovando la giusta forma fisica, ora costretto nuovamente a fermarsi.
Fortunatamente anche a centrocampo il mister dispone di alcune soluzioni, in primis Bohinen, completamente ristabilitosi, che potrebbe essere tranquillamente impiegato al fianco di Coulibaly, ma c'è anche il nuovo arrivato Legowski, che potrebbe esordire dal primo minuto all'Arechi, infine, nel ruolo di centrale, c'è anche Mamadu Coulibaly. Insomma le soluzioni non mancano.
Anche dalla cintola in su la Salernitana ha parecchie soluzioni: nel tridente d'attacco, insieme all'intoccabile Candreva, potrebbero agire come seconda punta sia Kastanos che l'argentino Martegani, anche lui pronto, più difficile vedere in campo già lunedì Cabral, avendo effettuato pochi allenamenti con la squadra.
Al centro dell'attacco scalpita Boulaye Dia, completamente ristabilitosi e pronto a riconfermarsi come goleador principe dei granata. Ikwuemesi, che sta destando ottime impressioni in allenamento, potrebbe dare il cambio proprio a Dia e giocare magari una ventina di minuti.
In difesa la Salernitana recupera Pirola, che sicuramente riprenderà il suo posto.
Paulo Sousa ha ancora tre giorni a sua disposizione per sciogliere i dubbi e mandare in campo i migliori undici.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108913105
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...