Tu sei qui: SportSalernitana, si riparte dal buon punto in Laguna [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 agosto 2017 11:51:20
di Donato Di Martino
Finisce con uno 0-0 la prima di campionato dei granata in quel del Pierluigi Penzo con la compagine lagunare.
Un buon punto per la squadra di Alberto Bollini in una serata calda ed afosa. Meglio i granata (in maglia bianca per l'occasione) nella prima parte poi la temperatura si è fatta sentire. Il risultato è giusto, perché i veneti si sono dimostrati ostici e soprattutto ottimi tra i pali grazie al neo acquisto Audero (scuola Juve), assoluto protagonista della serata.
C'è differenza nella velocità e contrasti tra Lega Pro e Serie B. E si vede subito. Il primo brivido è di Bentivoglio, che al 17' colpisce il palo dopo un tiro-cross che scavalca Radunovic e poi Moreo non riesce a battere a rete. Risponde subito la Salernitana quattro minuti dopo; grande imbeccata di Rosina per Sprocati ma il suo rasoterra è respinto da Audero. Il Venezia spinge specie sulla fascia destra ma dopo il time-out tecnico il ritmo cala.
Nella ripresa, subito Ricci prova a impensierire Audero ma il portiere ex Juventus è attento. Al 20' arancioneroverdi vicini al gol con un colpo di testa di Modolo dopo un corner ma il Radunovic non si fa sorprendere. Poi la partita si spegne, anche se Audero, il migliore del Venezia, si fa trovare pronto su un tiro di Gatto subentrato a Rosina.
La Salernitana palesa obiettivamente difficoltà nell'andare a rete pur giocando molto bene in fase difensiva. Bocalon è un'ottima punta ma è un giocatore differente rispetto a Coda; partecipa meno alla manovra anche se attacca in maniera differente la profondità.
Prossimo impegno per la Salernitana sarà il postiticipo di lunedi 4 settembre all'Arechi con la nuova Ternana di Pochesci. Un buon avversario per testare da subito le reali ambizioni della compagine allenata da Bollini.
Venezia - Salernitana 0 - 0
Venezia: Audero, Domizzi, Bentivoglio, Zigoni (34′ st Marsura), Moreo, Modolo, Pinato (23′ st Fabiano), Suciu, Falzerano, Zampano, Del Grosso. All.: F. Inzaghi.
A disposizione: Vicario, Russo, Andelkovic, Stulac, Soligo, Mlakar, Fabris, Cernuto, Vitale.
Salernitana: Radunovic, Pucino, Vitale, Bernardini, Rosina (19′ st Gatto), Della Rocca (32′ st Odjer), Tuia, Minala, Bocalon (43′ st Rossi), Ricci, Sprocati. All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Mantovani, Zito, João Silva, Alex, Iliadis, Adejo, Schiavi, Perico.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Assistenti: Giovanni Colella (sez. Crotone) - Giovanni Luciano (sez. Lamezia Terme).
IV uomo: Daniel Amabile (sez. Vicenza).
Ammoniti: Bentivoglio, Fabiano, Moreo (V), Della Rocca, Tuia (S).
Angoli: 5 - 7
Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102416104
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...