Tu sei qui: SportSalernitana, nel gelo dell’Arechi i granata perdono 3-0 con la Juve
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 febbraio 2023 08:32:44
di Vincenzo Milite
Una Salernitana impacciata, come capita sempre con le squadre blasonate, prende tre goal dalla Juventus, che a sua volta fa il minimo indispensabile per portare a casa i tre punti.
La Salernitana inizia bene e per venti minuti gioca da grande squadra, poi un regalo in area da parte di Caviglia, che commette un fallo ingenuo su Miretti al 25', procura un calcio di rigore che realizza Vlahovic nonostante il tocco di Ochoa.
La Salernitana si disunisce subito dopo il goal e non riesce più a tessere una sola azione degna di nota. E pensare che la Juve non fa molto di più dei granata, si limita solo a controllare la partita facendo girare la palla.
La Salernitana a tempo praticamente scaduto regala anche il secondo goal ai bianconeri: su un cross di De Sciglio di ordinaria amministrazione, Sambia di testa regala il pallone a Kostic che insacca il secondo goal.
Nell'intervallo Nicola tenta di cambiare qualcosa inserendo Lovato per Vilhena, e passa al 3-5-2. Ma nemmeno il tempo di assestarsi col nuovo assetto, che la Salernitana regala il terzo goal alla Juve, un passaggio in diagonale di Caviglia viene intercettato da Fagioli che lancia nello spazio Vlahovic che realizza la terza rete.
La partita è segnata, la Salernitana comunque tenta di rimanere in partita, e grazie anche alla Juve ci riesce senza subire altre reti. Nella Salernitana entrano anche Bonazzoli per Bradaric, Crnigoj per Piatek ,Bohinen per Caviglia e Kastanos per Coulibaly.
La Juve sostituisce Di Maria per Chiesa,kostic per Cuadrado Vlahovic per Kean e De Sciglio per Iling-Junior.
Finisce così senza grossi sussulti una partita che la Salernitana ha consegnato alla Juve con errori ingenui e gravi e con un grosso rammarico perché la Juve affrontata questa sera ha palesato evidenti difficoltà, anche se rimane una squadra con grandissimi giocatori.
Ora bisogna resettare subito questa partita è preparare la trasferta di Verona, dove la Salernitana si gioca una grossa fetta di permanenza in serie A.
TABELLINO SALERNITANA-JUVENTUS 0-3
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric (15′ st Bonazzoli); Coulibaly (35′ st Kastanos), Nicolussi Caviglia (26′ st Bohinen), Vilhena (1′ st Lovato); Candreva, Piatek (26′ st Crnigoj), Dia. A disp: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Pirola, Botheim, Valencia. All: Nicola.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (34′ st Iling-Junior), Locatelli, Rabiot, Miretti (43′ pt Fagioli), Kostic (17′ st Cuadrado); Di Maria (17′ st Chiesa); Vlahovic (34′ st Kean). A disp: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulè. All: Allegri.
Arbitro: Rapuano di Rimini (Margani/Cipressa). IV uomo: Massimi. Var: Doveri (Paterna)
NOTE. Marcatori: Vlahovic rig. al 26′ pt, Kostic al 45′ pt, Vlahovi al 2′ st. Angoli: 4-4. Ammoniti: Vilhena (S). Recupero: 5′ pt, 2′ st.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106811108
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...