Tu sei qui: SportSalernitana-Monza, la domenica della riscossa per i tifosi granata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 febbraio 2023 10:19:54
di Vincenzo Milite
Domenica, giorno dedicato alla Salernitana, così come lo era una volta, quando si giocava sempre domenica.
Domenica si gioca all'Arechi, la partita è delicata, arriva il Monza, squadra lanciata verso l'alta classifica.
La Salernitana non può sbagliare, questa deve essere la partita della svolta. I tifosi lo sanno, sanno che ora tocca a loro trascinare la squadra, così come è sempre stato, la curva granata il dodicesimo uomo in campo.
Già alle dodici la curva comincia a riempirsi, si respira l'aria della battaglia, man mano che trascorre il tempo la curva si riempie, alle 14 non c'è più posto, tutto pieno, l'aria che si respira e' tesa, tutti pronti a cantare per incoraggiare la squadra.
Appena i calciatori mettono il piede in campo per il riscaldamento la curva comincia la sua missione, i cori si alzano nel cielo ad accompagnare gli atleti. La tensione sale sempre di più, alle 15,00 le squadre sono a centro del campo, l'arbitro fischia e la curva inizia insieme alla squadra la partita. I giocatori della Salernitana sin dall'inizio sono concentrati e pronti a combattere, il primo tempo in effetti è una battaglia, la Salernitana lotta su ogni palla e risponde al Monza che gioca in scioltezza e ha anche due palle goal, ma dove non arriva la difesa granata, arriva Memo, con le sue parate miracolose.
Il primo tempo termina in parità, bisogna fare di più, la curva lo sa. Nel secondo tempo i decibel aumentano ancora, la Salernitana trascinata da un grande capitano: il bell'Antonio si sblocca e passa con Coulibaly.
Ora sì: si gioca in una bolgia, i cori sono incessanti, in campo i due leader - Memo in porta e Antonio in mezzo al campo - infiammano ancora di più i tifosi e così si va sul 2-0 con Kastanos.
L'Arechi trema, la curva con i cori detta i passaggi in campo, i giocatori sono spinti da tutto lo stadio che si unisce alla sud in un unico coro, gli avversari sono intontiti, la Salernitana cala il tris con il bell'Antonio.
La missione è compiuta, il pubblico e la squadra vincono la partita e rialzano la testa dopo un lungo periodo di sconfitte e umiliazioni. La Salernitana è tornata, anche l'Arechi è tornato. Ora la prossima missione è difendere la serie A.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103713108
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...