Tu sei qui: SportSalernitana impegnata tra calciomercato e Paulo Sousa: De Sanctis contatta Benitez
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 15 giugno 2023 12:38:09
Di Vincenzo Milite
Il DS della Salernitana, De Sanctis, in questo periodo è nel pieno del lavoro per rinforzare l'organico e vendere quei giocatori che non rientrano nei piani tecnici della squadra. Inoltre, si è aggiunta anche la grana dell'allenatore Sousa, che ha accettato le sirene ammaliatrici del Napoli di De Laurentis, suscitando sdegno sia nella Salernitana che nei tifosi.
Sul fronte mercato, il DS della Salernitana ha avviato già tanti contatti con diverse squadre sia in Italia che all'estero. Le priorità sono l'attacco, che deve essere ricostruito, infatti sia Bonazzoli che Piatek non faranno parte della Salernitana che verrà. Inoltre, Boulaye Dia, anche se è stato riscattato dal Villarreal, ha tantissimo mercato e molto probabilmente verrà venduto ad una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro.
Nelle ultime ore si è aperto un dialogo tra Lazio e Salernitana: la Lazio vorrebbe Bonazzoli e offre in cambio Cancellieri, si tratta!
Inoltre sul taccuino del DS c'è anche il nome di Joel Piroe, giovane molto interessante seguito da molte squadre soprattutto in Premier League; altro profilo interessante è Dovbyk, forte attaccante ucraino. Ultimamente in casa Salernitana si parla anche di Bernardeschi, in rotta con la società del Toronto (Canada). Inoltre, la Salernitana segue anche Zanoli del Napoli, che dovrebbe sostituire il partente Mazzocchi, seguito da Juve e Milan. I bianconeri, per il forte laterale destro, offrono 4 milioni e i cartellini di Nicolussi Caviglia e un altro giovane della primavera: anche qui si tratta.
Il Milan invece per Mazzocchi è pronto ad offrire il cartellino di Yacine Adli, giovane che piace molto a Paulo Sousa. A proposito di Sousa, anche qui c'è molta incertezza su chi siederà sulla panchina granata il prossimo anno. Lo sgarbo fatto dal tecnico lusitano alle spalle della Salernitana ha inclinato il rapporto, anche tra i tifosi c'è malumore.
La Salernitana non è rimasta a guardare e così tra i tanti nomi è spuntato anche quello di Benitez, il tecnico spagnolo è stato contattato da De Sanctis, che gli ha illustrato il progetto della Società, offrendo al tecnico un contratto milionario nel caso in cui si voglia legare alla Salernitana per almeno 4 anni.
L'esperto allenatore non ha rifiutato, bensì si è riservato di dare una risposta nei prossimi due giorni. Paulo Sousa intanto si è allontanato dai radar del Napoli (forse mai interessato al tecnico) e rischia anche di essere esonerato dalla Salernitana qualora Benitez accettasse l'incarico.
In casa Salernitana si prospetta un'altra estate calda, anzi bollente.
Leggi anche:
Colpo di scena in casa Salernitana, Paulo Sousa rischia di essere esonerato
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105017100
Di Vincenzo Milite Domenica 12 gennaio la Salernitana affronterà la prima partita del 2025 in Serie B. Nell'incontro contro il Sassuolo, mister Breda sembra intenzionato a gestire al meglio i suoi giocatori, tenendo conto delle condizioni fisiche e delle necessità di rotazione della squadra. La scelta...
Dopo la clamorosa sconfitta di domenica scorsa (0-7 contro il Casarano), il Costa d'Amalfi ha deciso di rompere il silenzio con un post su Facebook: "Lungimiranza o follia? Sogno o realtà? Quando però Nicola Savino si mette in moto, può capitare pure che la fantasia diventi realtà". Queste parole potrebbero...
Il campionato di Prima Categoria riparte e, con esso, anche la voglia di rivalsa dello S.C. '85 Tramonti. Dopo un girone di andata difficile, che li vede terz'ultimi in classifica, i gialloverdi si preparano ad affrontare il girone di ritorno con determinazione. La prima sfida del 2025 è in programma...
Di Vincenzo Milite Il Ds Valentini, neo dirigente della Salernitana, si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso l'accordo con l'attaccante Cerri, sono in arrivo altre due pedine per rinforzare la squadra per raggiungere la salvezza. Il reparto avanzato sarà potenziato con l'arrivo...
Si è svolta ieri mattina, 7 gennaio, una riunione del Club Salernitana Parlamento, un incontro mirato ad affrontare le problematiche che stanno interessando l'US Salernitana 1919, al centro di una stagione difficile che sta generando insoddisfazione tra i tifosi e nella città. Durante il confronto, i...