Tu sei qui: SportSalernitana: esplode la contestazione, squadra in ritiro
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 dicembre 2023 14:25:58
Di Vincenzo Milite
L'ultima prestazione della Salernitana contro il Bologna, unita a quella di Firenze, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La situazione della squadra, ultima in classifica e in campo senza carattere, disunita ed evanescente, ha sollevato le proteste dei tifosi.
Gli ultras della curva sud Siberiano hanno iniziato una contestazione nei confronti del presidente Iervolino, che nonostante la nave stia imbarcando acqua, è risultato, sinora, completamente assente.
Già durante la partita di domenica un gruppo di tifosi si era recato in tribuna d'onore per chiedere un confronto civile con il Presidente, che non lo ha accettato. Questo ha permesso che la protesta degenerasse al punto che, in vari punti della città, sono apparsi striscioni indirizzati a Iervolino.
Situazione dunque molto calda a Salerno: ora però serve anche compattezza per cercare di salvare quel che c'è ancora da salvare. Sicuramente il Presidente interverrà sia sull'assetto societario che sul mercato, ma bisogna restare calmi altrimenti si rischia di peggiorare una situazione già abbastanza difficile.
La squadra, intanto, non ha usufruito del giorno libero ed è tornata ad allenarsi già da lunedì, da oggi sarà anche in ritiro di 5 giorni in quel di Paestum, dove i calciatori dovranno ritrovare la serenità e soprattutto la grinta per affrontare la difficilissima partita di lunedì 18 dicembre contro l'Atalanta di Giampiero Gasperini.
Momento questo difficile per la Salernitana, ma bisogna restare calmi e confidare nella capacità imprenditoriale di Iervolino, che sicuramente troverà le giuste soluzioni per uscire dalla crisi, anche se dovesse significare rivedere sue precedenti scelte.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108415107
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...