Tu sei qui: SportSalernitana-Empoli una partita bellissima finisce con un risultato giusto, 2-2
Inserito da (Admin), lunedì 5 settembre 2022 23:42:37
di Vincenzo Milite
Una Punto per parte e Salernitana Empoli finisce 2-2. Per come è arrivato il pareggio alla Salernitana rimane l'amaro in bocca, però il pari è giusto in virtù di un ottimo primo tempo da parte dell'Empoli, dove la Salernitana ha sofferto parecchio, andando anche sotto di un gol. La squadra Toscana ben organizzata e con un pressing ben orchestrato, chiude in area la Salernitana collezionando in serie calci d'angolo. I granata si rendono pericolosi solo in un occasione, con Mazzocchi e Candreva, poi è solo Empoli è al 31° passa in vantaggio meritatamente con Satriano che, anticipando Fazio, infila Sepe.
Dopo il goal la Salernitana finalmente si scuote e comincia a macinare gioco, al 37° l'Empoli si salva alla disperata con Luperto su tiro di Vilhena, sventando un goal già fatto. Al minuto 39 Mazcocchi si accende e fa tutto da solo, realizzando il goal del pari.
Nella ripresa la Salernitana è padrona assoluta del campo e le occasioni fioccano, Nicola decide di cambiare qualche giocatore stanco e così inserisce Daniliuc al posto di Gyomber e il pistolero Piatek al posto di uno stanco Bonazzoli. Il polacco ingrana immediatamente e si mette in evidenza confezionando l'azione che poi porta al goal della Salernitana. E' infatti proprio sull'angolo conquistato da Piatek che Candreva batte veloce per Vilhena, che mette in area è Dia insacca.
L'Arechi esplode e spinge ancora di più i suoi beniamini che continuano ad attaccare, senza però riuscire a chiudere la partita. Ed è così che la Salernitana subisce la beffa del pari su un tiro senza troppe pretese di Lammers, deviato da Fazio involontariamente che spiazza Sepe.
Ormai stanche, le due squadre si accontentano e la vivace partita finisce in parità.
Entrano anche Kastanos per Maggiore e Botheim e Bradaric per Dia e Mazzocchi, ma il risultato non cambia.
Peccato per la Salernitana che con una vittoria avrebbe raggiunto le prime posizioni. Il punto conquistato è giusto per quanto visto in campo, anche perché la Salernitana è apparsa un po' stanca, ora testa a domenica dove i granata saranno di scena allo Juventus stadium contro i bianconeri.
Marcatori: Satriano al 31′ pt, Lammers al 36′ st (E), Mazzocchi al 40′ pt, Dia al 15′ st (S). Ammoniti: Mazzocchi, L. Coulibaly, Kastanos (S), Satriano, Akpa Akpro (E). Angoli: 6-7. Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104013106
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...