Tu sei qui: SportSalernitana-Empoli, le probabili formazioni
Inserito da (Admin), lunedì 5 settembre 2022 10:48:08
di Vincenzo Milite
La Salernitana scenderà in campo oggi alle 18,30 in posticipo a completare il quinto turno di serie A. Nonostante sia un giorno lavorativo e l'orario insolito, a spingere i granata ci saranno quasi ventimila spettatori, un numero decisamente impressionante per una partita che si svolge in un giorno infrasettimanale.
Nicola in avanti si affida ancora una volta al bomber Boulaye Dia, il franco senegalese infatti ha già messo assegno due reti e fornito due assist, rivelandosi molto prezioso per l'attacco granata.
Ad affiancarlo in attacco dovremmo avere Bonazzoli, almeno in partenza, mentre Piatek, partendo dalla panchina, potrebbe esordire in maglia granata nella seconda parte della partita.
A centrocampo Candreva dovrebbe occupare la fascia destra e Mazzocchi quella sinistra. Al centro invece il mister potrebbe far rifiatare Vilhena, sostituito da Kastanos. La difesa che così bene si sta comportando resta intoccabile, infatti quella della Salernitana risulta la miglior difesa della serie A.
L'Empoli da parte sua insegue la prima vittoria in campionato. Il mister Zanetti infatti, nelle prime quattro partite, ha raccolto solo tre punti: una sconfitta e tre pareggi.
Lo scorso anno l'Empoli vinse a Salerno con un netto 4-2, quest'anno il mister Zanetti sa bene che sarà una gara diversa e ha chiesto alla squadra di stare molto attenti soprattutto in fase difensiva.
L'Empoli farà a meno di Tonelli, Baldanzi, Cambiaghi e Destro.
Queste le probabili formazioni delle due squadre:
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Kastanos, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Daniliuc, Motoc, Pirola, Sambia, Capezzi, Vilhena, Iervolino, Botheim, Piatek, Valencia. Allenatore: D. Nicola
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano. A disposizione: Perisan, Ujkani, Ebuehi, Cacace, De Winter, Walukiewicz, Guarino, Grassi, Haas, Fazzini, Akpa Akpro, Pjaca. Allenatore: P. Zanetti.
Appuntamento alle ore 18.30 presso lo Stadio Arechi di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101212104
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...