Tu sei qui: SportSalernitana, domenica contro la Sampdoria serve una vittoria!
Inserito da (Admin), venerdì 26 agosto 2022 14:34:35
di Vincenzo Milite
La Salernitana continua la preparazione in vista della delicata sfida contro la Sampdoria. Una sfida salvezza, nonostante siamo solo alla terza giornata, la cui vittoria avrebbe un valore decisamente doppio.
La partita di domenica sarà una partita speciale per Antonio Candreva e Federico Bonazzoli. Infatti i due calciatori, attualmente in forza ai granata, fino a due settimane fa erano entrambi calciatori blucerchiati.
L'ex di turno più atteso è Candreva che ha spento le 700 candeline di partite giocate, domenica scorsa a Udine, ed è pronto a scendere in campo contro il suo recentissimo passato.
Con le sue 35 primavere, il suo apporto è sempre al di sopra della media in una partita, tra assist e sgroppate nell'area avversaria. Anche Bonazzoli, proprio come il suo compagno, sogna di realizzare il classico goal dell'ex.
I due allenatori Nicola e Giampaolo si sono incontrati cinque volte e il bilancio è perfettamente in parità con due vittorie a testa e un pareggio. L'ultima vittoria di Nicola lo scorso anno per 1-2 con le reti di Ederson e Fazio, da cui partì la "remontada" granata, che si concluse con la salvezza della Salernitana.
Passiamo ora all'aspetto tecnico, quattro giocatori si stanno allenando a parte Bohinen e Lovato oltre a Ribery, e svolgono lavoro particolare sotto l'occhio vigile del fisioterapista, mentre Radovanovic ha svolto solo sedute fisioterapiche in virtù del colpo ricevuto al polpaccio destro: l'esame ha riscontrato una lesione che lo terrà fuori almeno un mese.
Il resto del gruppo si è allenato regolarmente sul campo del Centro Sportivo Mary Rosy. Anche Fazio ha manifestato qualche problema, tanto che si è temuto per la sua presenza in campo domenica, ma fortunatamente tutto è rientrato e il "comandante" sarà della partita. Per il resto Nicola sta provando i vari calciatori per schierare la migliore formazione possibile, in attacco sicuramente vedremo il nuovo arrivato Dia che nei pochi minuti disputati ad Udine ha fatto vedere cose egregie.
Domani è prevista, dopo la sgambatura in mattinata, la consueta conferenza stampa del mister Davide Nicola, solo allora sapremo di più su quale undici scenderà in campo domenica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102614100
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...