Tu sei qui: SportSalernitana-Cremonese finisce 2-2, in goal Piatek e Coulibaly
Inserito da (Admin), sabato 5 novembre 2022 21:39:46
di Vincenzo Milite
Un pareggio che tutto sommato va bene per quello che si è visto all'Arechi, ma che lascia l'amaro in bocca per come è maturato.
La Salernitana passa due volte in vantaggio e per ben due volte viene raggiunta dalla Cremonese che fa la sua onesta partita.
Nicola conferma il suo 3-5-2 ma è costretto a cambiare i piani per un attacco influenzale di Daniliuc, lo sostituisce Lovato. Il tecnico della Cremonese si presenta con uno schieramento offensivo 3-4-3 facendo capire subito le intenzioni dei suoi calciatori.
La partita si mette subito bene per i granata che al 3° minuto con Piatek passano in vantaggio. Quando sembrava che la Salernitana potesse fare un solo boccone degli avversari, ecco il pareggio di Okereke al minuto 11°. Il gol galvanizza i lombardi, mentre la Salernitana accusa il colpo. La Cremonese prende coraggio e si affaccia più volte nell'area granata creando non pochi pericoli, grazie anche a un Lovato che non sembra pronto ancora dopo il lungo stop, soprattutto mentalmente.
I Granata resistono all'assalto della Cremonese e al 42° minuto passano nuovamente in vantaggio con un bel goal di Coulibaly. Si chiude così il primo tempo con la Salernitana in vantaggio.
La ripresa si apre subito con un grave infortunio di Lovato, che subisce un colpo alla cervicale su un contrasto di gioco e cade svenuto a terra. Subito viene trasportato al vicino ospedale per sottoporsi ad una Tac per scongiurare conseguenze gravi.
Entra Pirola a riequilibrare l'assetto difensivo e Fazio passa al centro. La Salernitana sembra controllare bene la partita giocando un buon calcio e con i fraseggi di Dia, Mazzocchi e Candreva. Quando tutto lasciava presagire una vittoria granata ecco che arriva l'episodio che condanna i campani. Al minuto 84, un contrasto in area tra Fazio e Zanimacchia, fa correre l'arbitro al Var e dopo qualche minuto assegna il penalty. Ciofani dal dischetto batte ma para Sepe sulla ribattuta si accende una mischia, il pallone entra ma l'arbitro ferma tutto e fa ripetere il rigore; Ciofani si presenta nuovamente sul dischetto e Sepe ancora una volta para, ma sulla ribattuta questa volta è lo stesso Ciofani a mettere in rete. L'arbitro convalida il goal e la Cremo pareggia.
Sul risultato di 2-2 finisce la partita.
Un punto a testa che fa più bene alla Salernitana che alla Cremonese, che rimane l'unica squadra ancora a zero vittorie nella massima serie. Per la cronaca, Nicola inserisce Vilhena e Bonazzoli al posto di Candreva e Piatek; nel finale i norvegesi Bohinen e Botehim, i quali subentrano a Radovanovic e Dia.
Ora testa a mercoledì dove la Salernitana dovrà giocare in trasferta sul difficile campo della Fiorentina.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato (51′ Pirola), Fazio; Mazzocchi, Candreva (65′ Vilhena) , Radovanovic (81′ Bohinen), Coulibaly, Bradaric; Dia (81′ Botheim), Piatek (65′ Bonazzoli). All. D. Nicola. A disp: Fiorillo, Micai, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Valencia.
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Aiwu, Lochoshvili, Hendry; Sernicola, Meitè (78′ Castagnetti), Pickel, Quagliata (66′ Valeri); Buonaiuto (66′ Zanimacchia), Tsadjout (75′ Afena-Gyan), Okereke (75′ Ciofani). All. M. Alvini. A disp: Saro, Sarr, Vasquez, Ghiglione, Escalante, Baez, Milanese, Acella, Ascacibar.
Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. Ostia Lido).
Assistenti: Bresmes, Tegoni. IV Uomo: Prontera. Var: Valeri. Avar: Nasca.
Ammoniti: 8′ Fazio, 40′ Hendry, 44′ Sernicola
Marcatori: 3′ Piatek, 12′ Okereke, 38′ L. Coulibaly, 89′ Ciofani.
Spettatori: 16.780
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104414105
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...