Tu sei qui: SportSalernitana, contro la Sampdoria tanta abbondanza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 marzo 2023 11:12:15
di Vincenzo Milite
Continua senza sosta la preparazione della Salernitana per affrontare la Sampdoria domenica al Ferraris.
Paulo Sousa sta facendo lavorare duramente tutto il gruppo. Il mister non vuole cali e la partita di domenica contro i liguri va affrontata col massimo impegno. Non deve ingannare infatti l'ultimo posto che occupa la Samp.
La formazione al momento è ancora in alto mare: infatti, ad oggi, nessuno è in grado di abbozzare l'undici che scenderà in campo domenica. Questo perché Sousa prova tanti uomini diversi in vari schemi, tenendo tutto il gruppo sulle spine.
Quindi possiamo solo ipotizzare quelli che vedremo in campo.
Il ritorno di Boulaye Dia potrebbe tentare il mister a schierare il tridente d'attacco con Piatek e Candreva. Anche Mazzocchi e Maggiore sono stati impiegati tantissimo in allenamento nelle varie formazioni, e anche in questo caso si potrebbe ipotizzare il loro impiego con Maggiore al centrocampo in un 3-4-3, con Mazzocchi a destra e Bradaric. sinistra.
Anche in difesa c'è abbondanza. Bronn è tornato abile e arruolabile dopo la squalifica e potrebbe ritrovare il suo posto in una difesa a tre. Restano fuori Troost-Ekong (Il suo recupero però è imminente) e il "comandante" Fazio, che è recuperato, ma Sousa non vuole rischiarlo subito (magari sarà impiegato nella prossima partita al San Siro contro il Milan).
L'unico sicuro di giocare è il portierone granata Ochoa che con le sue parate e il suo carisma ha conquistato tutti, tanto da far scoppiare in città la "Memomania" ragazzi con magliette personalizzate con su scritto " no Memo, no party" con parrucche ricciolute vanno in giro per Salerno a manifestare per il loro idolo.
La Salernitana è cambiata, Sousa ha un suo metodo d'allenamento tutto particolare, il mister tiene tutti in bilico alla ricerca di un posto da titolare. Inoltre il lavoro psicologico fatto dal mister ha compattato il gruppo, adesso tutti si allenano con il massimo Impegno e in armonia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108612108
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...