Tu sei qui: SportSalernitana, conferenza stampa di Candreva: «Il gruppo è compatto e ha ripreso a lavorare con impegno»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 luglio 2023 17:51:41
Di Vincenzo Milite
Terzo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Rivisondoli: le sedute di allenamento sono due al giorno. La mattina c'è il lavoro fisico, dove i giocatori lavorano per rinforzare la resistenza fisica e muscolare, poi nel pomeriggio si lavora con il pallone, e si provano tanti schemi e moduli da mettere in pratica poi durante le partite. Si finisce poi con la seduta di allenamento con la classica partitella di defaticamento.
Boulaye Dia, intanto, dopo l'intervento al ginocchio, ha ricominciato ad allenarsi, non solo in palestra ma anche sul campo, tornando a calciare il pallone. Bonazzoli e Sepe si stanno allenando a parte, non essendo integrati nel gruppo e sono in attesa di essere ceduti, per l'attaccante è avviata la trattativa con il Verona, mentre Sepe gode di simpatie da parte del Lecce. Purtroppo c'è da registrare lo stop di Bohinen, il centrocampista norvegese infatti ha accusato un dolore ai flessori e ha dovuto fermarsi, l'infortunio è in fase di valutazione, sperando che non sia niente di grave.
Antonio Candreva ha tenuto oggi pomeriggio una conferenza stampa, queste le sue parole: «Il gruppo è compatto e ha ripreso a lavorare con impegno per dare il massimo durante il campionato, poi ha detto che i più "anziani" devono stare vicino ai giovani che arriveranno per inserirli gradatamente nel gruppo».
«Importante il rapporto con i tifosi, chiedo al pubblico di stare vicino alla squadra soprattutto nei momenti difficili che sicuramente ci saranno nel corso del campionato. La squadra è ambiziosa e vuole alzare l'asticella, migliorando la posizione in classifica dello scorso campionato».
Una menzione al compagno di squadra Fazio, «che lo scorso campionato è stato bloccato da un infortunio, ma comunque è un giocatore prezioso anche dentro gli spogliatoi, con la sua grande esperienza che ha accumulato».
In merito al calendario, ricorda che «non ci sono partite facili in serie A, ma la squadra sarà pronta per la prima partita contro la Roma. Mister Sousa per tutti è una guida importante: da quando è arrivato a Salerno ha trasformato una squadra spenta, ridando grinta e fiducia a tutti».
Oggi i calciatori godranno di un pomeriggio di riposo per poi riprendere domani alle 10 gli allenamenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103516101
Questa mattina, 2 aprile, nel Salone dei Marmi di Salerno, a Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di "Salerno Corre", gara competitiva nazionale di 10 km. Giunta alla sua X edizione, la manifestazione - in programma domenica 6 aprile (a partire dalle ore 8.30 da Piazza della Libertà) -...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso gli allenamenti in un clima di tensione dopo la pesante sconfitta contro il Palermo di domenica scorsa. Breda e la sua squadra si sono ritrovati nel centro sportivo Mary Rosy per preparare il derby di sabato prossimo, 5 aprile, dove i granata saranno impegnati...
Ultima giornata di un campionato emozionante, conquistata salvezza e un messaggio forte da condividere. Sabato 5 aprile 2025, alle ore 16.00, presso lo Stadio "Avv. Franco Amato" in frazione Pietre di Tramonti (SA), lo Sport Club '85 Tramonti scenderà in campo per l'ultima partita della stagione 2024/25,...
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...