Tu sei qui: SportSalernitana con le polveri bagnate: non riesce ad abbattere il muro del Catanzaro, finisce 0-0
Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 22:17:59
di Vincenzo Milite -
All'Arechi, questo pomeriggio c'era una buona cornice di pubblico: circa 16.000 tifosi granata e 2.700 sostenitori calabresi. Le due tifoserie hanno dato vita a un tifo caloroso e rispettoso, ma lo spettacolo in campo non è stato all'altezza delle aspettative. La Salernitana ha cercato di fare la partita, ma senza creare vere occasioni da gol, mentre il Catanzaro si è concentrato soprattutto sulla fase difensiva. Ne è venuta fuori una partita soporifera, conclusasi inevitabilmente sullo 0-0.
La cronaca:
Martusciello ha riproposto il 4-3-3 visto contro la Reggiana, con Verde e Braaf larghi sugli esterni e il giovane polacco Wlodarczyk al centro dell'attacco. Il Catanzaro di mister Caserta si è schierato con un 4-4-2, con Koutsoupias in supporto a Pittarello. Assenti per infortunio Iemmello e Pontisso.
Dalle prime battute, la partita si è mostrata lenta, con le squadre più preoccupate di non subire gol che di attaccare. Al 20' minuto, tegola per la Salernitana: si fa male Reine-Adélaïde e viene costretto a lasciare il campo; al suo posto, è entrato a freddo Soriano.
Il primo tempo è scivolato via senza grandi emozioni, con qualche tiro poco pericoloso da entrambe le parti. Si è chiuso così sullo 0-0.
Nel secondo tempo, Martusciello ha subito operato due cambi: dentro Torregrossa e Tello al posto di Amatucci e Wlodarczyk. Caserta ha risposto inserendo Biasci e Situm, sostituendo Koutsoupias e D'Alessandro.
La Salernitana ha provato a fare la partita, ma il possesso palla è stato sterile e non ha creato veri pericoli per il Catanzaro. Per contrastare il dominio a centrocampo dei granata, Caserta ha inserito anche l'ex Mamadou Coulibaly al posto di Compagnon.
Il secondo tempo ha seguito lo stesso copione del primo: una partita soporifera e, a tratti, noiosa. L'unica vera occasione è arrivata all'82', quando Braaf, in velocità, è riuscito a presentarsi da solo davanti al portiere Pigliacelli, che ha respinto il suo tiro in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, Maggiore ha sfiorato la traversa con un colpo di testa. Queste sono state le uniche azioni degne di nota, e fino al 95' non è successo più nulla. La partita si è chiusa sullo 0-0.
Una Salernitana deludente, che rispetto alla gara contro la Reggiana ha fatto registrare molti passi indietro, soprattutto nella fase offensiva. Tuttavia, va considerato che la squadra è giovane e ha bisogno di tempo per trovare i giusti automatismi. Ora testa alla prossima partita, domenica 6 ottobre a Palermo, alle 15:00.
Il tabellino:
Salernitana-Catanzaro 0-0
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (6′ st Tello), Reine-Adélaïde (20′ pt Soriano); Verde, Wlodarczyk (6′ st Torregrossa), Braaf (38′ st Hrustic). A disposizione: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Simy. Allenatore: Martusciello.
Catanzaro (4-4-1-1): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Brighenti, Bonini; Compagnon (27′ st Coulibaly), Pompetti, Petriccione, D'Alessandro (20′ st Situm); Koutsoupias (20′ st Biasci); Pittarello (36′ st La Mantia). A disposizione: Dini, Maravigna, Piras, Turicchia, Antonini, Volpe, Seck, Buso. Allenatore: Caserta.
Note: Ammoniti: Brighenti, Scognamillo (C), Soriano, Tello, Torregrossa (S). Corner: 5-0. Recupero: 5′ st. Spettatori: 15.932.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10198104
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...