Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana con le polveri bagnate: non riesce ad abbattere il muro del Catanzaro, finisce 0-0

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Calcio, Serie B, Salernitana, Catanzaro

Salernitana con le polveri bagnate: non riesce ad abbattere il muro del Catanzaro, finisce 0-0

La Salernitana ha cercato di fare la partita, ma senza creare vere occasioni da gol, mentre il Catanzaro si è concentrato soprattutto sulla fase difensiva. Ne è venuta fuori una partita soporifera, conclusasi inevitabilmente sullo 0-0.

Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 22:17:59

di Vincenzo Milite -

All'Arechi, questo pomeriggio c'era una buona cornice di pubblico: circa 16.000 tifosi granata e 2.700 sostenitori calabresi. Le due tifoserie hanno dato vita a un tifo caloroso e rispettoso, ma lo spettacolo in campo non è stato all'altezza delle aspettative. La Salernitana ha cercato di fare la partita, ma senza creare vere occasioni da gol, mentre il Catanzaro si è concentrato soprattutto sulla fase difensiva. Ne è venuta fuori una partita soporifera, conclusasi inevitabilmente sullo 0-0.

La cronaca:

Martusciello ha riproposto il 4-3-3 visto contro la Reggiana, con Verde e Braaf larghi sugli esterni e il giovane polacco Wlodarczyk al centro dell'attacco. Il Catanzaro di mister Caserta si è schierato con un 4-4-2, con Koutsoupias in supporto a Pittarello. Assenti per infortunio Iemmello e Pontisso.

Dalle prime battute, la partita si è mostrata lenta, con le squadre più preoccupate di non subire gol che di attaccare. Al 20' minuto, tegola per la Salernitana: si fa male Reine-Adélaïde e viene costretto a lasciare il campo; al suo posto, è entrato a freddo Soriano.

Il primo tempo è scivolato via senza grandi emozioni, con qualche tiro poco pericoloso da entrambe le parti. Si è chiuso così sullo 0-0.

Nel secondo tempo, Martusciello ha subito operato due cambi: dentro Torregrossa e Tello al posto di Amatucci e Wlodarczyk. Caserta ha risposto inserendo Biasci e Situm, sostituendo Koutsoupias e D'Alessandro.

La Salernitana ha provato a fare la partita, ma il possesso palla è stato sterile e non ha creato veri pericoli per il Catanzaro. Per contrastare il dominio a centrocampo dei granata, Caserta ha inserito anche l'ex Mamadou Coulibaly al posto di Compagnon.

Il secondo tempo ha seguito lo stesso copione del primo: una partita soporifera e, a tratti, noiosa. L'unica vera occasione è arrivata all'82', quando Braaf, in velocità, è riuscito a presentarsi da solo davanti al portiere Pigliacelli, che ha respinto il suo tiro in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, Maggiore ha sfiorato la traversa con un colpo di testa. Queste sono state le uniche azioni degne di nota, e fino al 95' non è successo più nulla. La partita si è chiusa sullo 0-0.

Una Salernitana deludente, che rispetto alla gara contro la Reggiana ha fatto registrare molti passi indietro, soprattutto nella fase offensiva. Tuttavia, va considerato che la squadra è giovane e ha bisogno di tempo per trovare i giusti automatismi. Ora testa alla prossima partita, domenica 6 ottobre a Palermo, alle 15:00.

Il tabellino:

Salernitana-Catanzaro 0-0

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (6′ st Tello), Reine-Adélaïde (20′ pt Soriano); Verde, Wlodarczyk (6′ st Torregrossa), Braaf (38′ st Hrustic). A disposizione: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Simy. Allenatore: Martusciello.

Catanzaro (4-4-1-1): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Brighenti, Bonini; Compagnon (27′ st Coulibaly), Pompetti, Petriccione, D'Alessandro (20′ st Situm); Koutsoupias (20′ st Biasci); Pittarello (36′ st La Mantia). A disposizione: Dini, Maravigna, Piras, Turicchia, Antonini, Volpe, Seck, Buso. Allenatore: Caserta.

Note: Ammoniti: Brighenti, Scognamillo (C), Soriano, Tello, Torregrossa (S). Corner: 5-0. Recupero: 5′ st. Spettatori: 15.932.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10162109

Sport

La Canottieri Partenio brilla ai campionati italiani di Verbania /foto

Verbania, 29 settembre 2024 - Sulle splendide acque del Lago Maggiore, presso la frazione di Fondotoce (Verbania), si sono svolti i Campionati Italiani di Coastal Rowing, un appuntamento che ha visto impegnati atleti senior e master nelle sfide del singolo, doppio e quattro coastal. Le gare si sono svolte...

Emozioni e recriminazioni a Tramonti: finisce pari e patta il derby tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento

di Nicola Mansi Il tabellino del derby delle due costiere al 40esimo recita 3a3 e racconta di una partita giocata a viso aperto ma con tante recriminazioni per una gestione della gara non sempre puntuale da parte della terna arbitrale. Che fosse una partita sentita lo si sapeva e i primi minuti ne sono...

Salernitana-Catanzaro, per i granata è imperativo vincere! Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana scenderà in campo questo pomeriggio contro il Catanzaro con l'obiettivo di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica. Martusciello ha ottenuto parecchie indicazioni positive dalla partita di Coppa Italia giocata in settimana, ma oggi schiererà i titolarissimi,...

Genea Lanzara, 28 settembre impegno in trasferta contro la compagine del Campus Italia

E' tutto pronto in casa Genea Lanzara per affrontare la prima trasferta stagionale: i salernitani, dopo il pari interno contro Belluno, partiranno alla volta de "La Casa della Pallamano di Chieti". Prossima avversaria dei ragazzi allenati da coach Jose Luis Villanueva Lopez sarà, difatti, la giovanissima...

Salernitana, testa al campionato dopo l’eliminazione in Coppa Italia

di Vincenzo Milite Archiviata la parentesi della Coppa Italia, conclusasi con l'eliminazione, mister Martusciello ha subito messo nel mirino il Catanzaro, prossimo avversario in campionato. Dalla partita di coppa, il mister ha tratto alcune indicazioni importanti. In difesa può contare, in caso di necessità,...