Tu sei qui: SportSalernitana, col Cesena due punti persi e un Rosina ritrovato
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 aprile 2018 12:33:10
di Donato Di Martino
E' finita 1-1 la partita tra Salernitana e Cesena all'Arechi di Salerno. Di fronte a 6500 paganti (minimo storico per la Giornata Granata) I campani fanno un altro piccolo passo verso la salvezza, mentre i romagnoli muovono la classifica ma restano inguaiati in zona playout. L'avvio sorride ai padroni di casa, vicini al gol con Bocalon e Sprocati in diverse circostanze, l'imprecisione degli avanti granata e le parate di un prodigioso Fulignati salvano la compagine romagnola che, alla prima opportunità sblocca il risultato. Il traversone di Donkor trova spiazzata l'intera retroguardia campana, Moncin ne approfitta e di testa in tuffo sblocca il risultato.
A questo punto è ancora Fulignati a continuare il suo personale show. Prima si immola con un doppio intervento su Rosina, poi salva ancora su Bocalon.
Salernitana al riposto incredibilemente sotto. 6 nitide palle gol create e nessuna a segno, allora Colantuono decide di cambiare. Dentro Palombi per Sprocati prima e Rossi per Bocalon poi. Nella ripresa è sempre la Salernitana a fare la partita (eccezion fatta per un tiro a giro di Dalmonte controllato da Radunovic). Al 26' arriva il meritato pareggio dei padroni di casa grazie a una punizione magistrale di Rosina che trova la prima marcatura stagionale. Giusto coronamento di una prova sontuosa del fantasista calabrese. Nel finale non succede più nulla e il risultato quindi non cambia più. Salernitana a quota 43. Domani i granata saranno di scena a Cremona in una sfida che potrebbe significare salvezza anticipata in caso di vittoria allo Zini.
Bene Rosina, maluccio Sprocati e Vitale.
Il tabellino
Salernitana 1 Cesena 1
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco, Vitale, Minala (32' st Odjer), Ricci, Kiyine, Rosina, Bocalon (11' st Rossi), Sprocati (1' st Palombi). A disposizione: Russo, Bernardini, Mantovani, Signorelli, Zito, Akpa, Schiavi, Di Roberto, Rossi, Popescu. All. Colantuono.
CESENA (4-3-3): Fulignati, Donkor, Cascione, Scognamiglio, Fazzi, Fedele (14' st Di Noia), Schiavone (35' st Emmanuello), Laribi, Vita, Moncini (22' st Kupisz), Dalmonte. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Ceccacci, Esposito, Eguelfi, Kupisz, Ndiaye, Chiricò, Babbi. All. Castori.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Reti: 18' pt Moncini, 25' st Rosina.
Note - Espulsi: al 43' st il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono per proteste. Ammoniti: Minala, Fedele, Tuia, Emmanuello. Spettatori presenti 6.504, incasso non comunicato. Angoli: 7-3. Recuperi: 2' pt, 5' st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109410109
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...