Tu sei qui: SportSalernitana-Bologna, le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 marzo 2023 09:17:55
di Vincenzo Milite
Salernitana- Bologna si gioca allo stadio Arechi davanti a circa diciottomila spettatori. I granata guidati da Paulo Sousa cercano i tre punti per allontanarsi definitivamente dalla zona a rischio retrocessione. Paulo Sousa incontra, per la prima volta da allenatore, Thiago Motta, mister del Bologna.
Sousa però da allenatore della Fiorentina ha già incrociato gli emiliani ben quattro volte, vincendone tre e pareggiandone una. Una curiosità: ai tempi della Fiorentina, il tecnico lusitano ha avuto alle sue dipendenze Luigi Sepe come secondo portiere.
Paulo Sousa nelle convocazioni chiama sia Fazio che Troost-Ekong, e quindi saranno entrambi in panchina. Ottima notizia questa, l'infermeria della Salernitana si è finalmente svuotata e il mister potrà avere tutta la rosa a disposizione per il prosieguo della stagione.
Paulo Sousa sembra intenzionato a schierare Boulaye Dia come terminale d'attacco e a suo supporto Kastanos e Candreva. Mazzocchi sulla destra parte titolare, la difesa è confermata in blocco.
Thiago Motta dovrebbe schierare Barrow in avanti, sulla trequarti ci sarà Ferguson. A centrocampo invece la coppia sarà Moro-Medel.
Queste le probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa. A disposizione: 1 Fiorillo, 33 Sepe, 66 Lovato, 6 Sambia, 2 Bronn, 41 Nicolussi Caviglia, 25 Maggiore, 39 Iervolino, 10 Vilhena, 11 Botheim, 9 Bonazzoli, 14 Valencia, 99 Piatek. Indisponibili: Troost-Ekong, Crnigoj. Squalificati: - Diffidati: Bradaric, Vilhena, Piatek.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Medel, Moro; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrrow. Allenatore: Motta. A disposizione: 1 Bardi, 34 Ravaglia,3 Posch, 4 Sosa, 5 Soumaoro, 22 Lykogiannis, 20 Aebischer, 21 Soriano, 25 Pyyhtia, 30 Schouten, 9 Arnautovic, 10 Sansone, 11 Zirkzee. Indisponibili: Bagnolini, Dominguez Squalificati: nessuno. Diffidati: Ferguson.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109713104
Questa mattina, 2 aprile, nel Salone dei Marmi di Salerno, a Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di "Salerno Corre", gara competitiva nazionale di 10 km. Giunta alla sua X edizione, la manifestazione - in programma domenica 6 aprile (a partire dalle ore 8.30 da Piazza della Libertà) -...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso gli allenamenti in un clima di tensione dopo la pesante sconfitta contro il Palermo di domenica scorsa. Breda e la sua squadra si sono ritrovati nel centro sportivo Mary Rosy per preparare il derby di sabato prossimo, 5 aprile, dove i granata saranno impegnati...
Ultima giornata di un campionato emozionante, conquistata salvezza e un messaggio forte da condividere. Sabato 5 aprile 2025, alle ore 16.00, presso lo Stadio "Avv. Franco Amato" in frazione Pietre di Tramonti (SA), lo Sport Club '85 Tramonti scenderà in campo per l'ultima partita della stagione 2024/25,...
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...