Tu sei qui: SportSalernitana-Bologna finisce in pareggio: i granata conquistano un punto prezioso
Inserito da (Admin), domenica 19 marzo 2023 11:28:51
di Vincenzo Milite
La Salernitana ha pareggiato con il Bologna dopo essere stata in vantaggio due volte, ma il punto conquistato contro gli emiliani lascia ben sperare per il futuro.
Tutti si aspettavano una partita difficile contro il Bologna e così è stato. Sousa ha confermato la squadra che ha pareggiato a Milano. Il Bologna ha subito attaccato, ma la Salernitana ha risposto prontamente e dopo pochi minuti ha segnato il primo gol su calcio d'angolo. Mazzocchi ha toccato per Candreva, che ha passato a Pirola, che di testa ha messo il pallone in rete.
La Salernitana ha continuato ad attaccare e ha avuto diverse occasioni per raddoppiare, ma senza successo. Poi Ferguson ha pareggiato per il Bologna. La partita è stata molto combattuta, soprattutto a centrocampo, e si è arrivati al riposo sul punteggio di 1-1.
Nel secondo tempo, Sousa ha fatto entrare Piatek e Vilhena al posto di Kastanos e Bohinen. La Salernitana e il Bologna hanno continuato a darsi battaglia, ma al 18' Vilhena ha segnato un gol su una bella ripartenza. La Salernitana ha avuto ancora diverse occasioni per segnare, ma alla fine il Bologna ha pareggiato con Lykogiannis su calcio d'angolo.
La Salernitana ha cercato di vincere la partita nei minuti finali, ma senza successo. Alla fine la partita è finita 2-2, un risultato giusto per quello che si è visto in campo. Il punto conquistato dalla Salernitana porta a quattro la striscia utile di partite.
Il peggiore in campo è stato l'arbitro Pairetto, non sempre impeccabile. Dopo la sosta per le Nazionali, la Salernitana giocherà contro lo Spezia il 2 aprile in Liguria, una diretta concorrente per la retrocessione.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (42′ st Fazio), Pirola; Mazzocchi (23′ Sambia), Coulibaly, Bohinen (11′ st Vilhena), Bradaric; Kastanos (11′ st Piatek), Candreva (43′ st Botheim); Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Bronn, Lovato, Troost-Ekong, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (21′ pt Lykogiannis); Schouten, Moro; Aebischer (20′ st Orsolini), Ferguson, Kyriakopoulos (36′ st Soriano); Barrow (20′ st Arnautovic, 36′ st Sansone). A disp: Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Pyyhtia, Medel, Zirkzee. All: T. Motta.
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Di Iorio/Rossi) IV uomo: Cosso. VAR: Valeri (Piccinini)
Marcatori: Pirola al 7′ pt (S), Ferguson al 12′ pt (B), Dia al 19′ st (S), Lykogiannis al 29′ st (B). Ammonito: Orsolini (B). Angoli: 5-4. Recupero: 2′ pt, 3′ st.
Foto: US Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100611109
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...