Tu sei qui: SportSalernitana blindata, Paulo Sousa prepara la sfida col Milan senza occhi indiscreti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 15:24:42
di Vincenzo Milite
La Salernitana continua senza sosta la preparazione al Mary Rosy. La squadra, sotto gli occhi vigili del mister, corre e sgobba per farsi trovare pronta alla sfida di lunedì contro i campioni d'Italia. Il centro sportivo è blindato, Paulo Sousa non vuole occhi indiscreti e preferisce lavorare solo con i calciatori senza giornalisti.
Il mister ha a disposizione tutta la rosa, manca solo il difensore Troost-Ekong, quindi molto su cui lavorare per creare la formazione migliore. Può scegliere con tranquillità l'undici da mandare in campo.
Contro il Milan c'è bisogno di tanta qualità, ed è per questo che possiamo ipotizzare un impiego di Mazzocchi sin dall'inizio sulla fascia destra. Il ragazzo scalpita, anche per dimostrare a Mancini, il mister della Nazionale, che merita un'altra chiamata.
Un altro giocatore pronto a dimostrare il suo valore nella scala del calcio di Milano è Boulaye Dia. Il bomber granata, che ha dovuto rinunciare a due partite per un acciacco muscolare, ora è pronto a scendere in campo.
Il mister ha tante soluzioni e può scegliere se continuare con il 3-4-2-1 e far agire Dia insieme a Candreva con Piatek terminale offensivo, oppure cambiare modulo e giocare con due punte, Dia e Piatek vicini.
A centrocampo, il mister dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia Coulibaly-Crnigoj, che gli assicurano tanti muscoli per lottare fino alla fine.
Anche in difesa c'è abbondanza, ma il mister dovrebbe confermare il terzetto che così bene ha fatto sia contro il Monza che a Genova con la Samp. Il comandante Fazio dunque dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno. In porta non ci sono dubbi Ochoa è il titolare, pronto ad alzare la saracinesca contro l'attacco rossonero.
Naturalmente queste sono mie supposizioni, ora aspettiamo il mister che sciolga le riserve e comunichi le sue decisioni.
I tifosi a seguito della Salernitana saranno circa 3000, come sempre pronti a cantare per dare coraggio alla squadra anche in un giorno lavorativo (lunedì sera).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100311100
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...