Ultimo aggiornamento 35 minuti fa S. Amos profeta

Date rapide

Oggi: 31 marzo

Ieri: 30 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana, anche la Fiorentina conquista i tre punti. All’Arechi finisce 0-2

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Fiorentina, Serie A, calcio, sconfitta

Salernitana, anche la Fiorentina conquista i tre punti. All’Arechi finisce 0-2

La squadra di Italiano, anche con le seconde linee riesce a conquistare i tre punti contro una Salernitana che riesce a resistere per 80 minuti, ma che poi si arrende e lascia campo libero ad una Fiorentina che con il minimo sforzo porta a casa 3 punti importanti per la classifica.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 22 aprile 2024 13:49:00

Di Vincenzo Milite

Niente di nuovo sotto al sole, anche la Fiorentina conquista l'Arechi con due reti nel finale di Kouamé e Ikoné.
Tutto secondo copione: la squadra di Italiano, anche con le seconde linee riesce a conquistare i tre punti contro una Salernitana che riesce a resistere per 80 minuti, ma che poi si arrende e lascia campo libero ad una Fiorentina che con il minimo sforzo porta a casa 3 punti importanti per la classifica.
Da registrare anche scontri all'esterno dello stadio tra i tifosi della Salernitana e le forze dell'ordine, che hanno impedito il contatto tra le due tifoserie.


La cronaca

Il tecnico granata Colantuono si schiera con il 4-4-1-1, Ochoa torna tra i pali, Fazio in difesa e Legowski a centro campo, per il resto una sola sorpresa, sulla fascia Sambia preferito a Vignato.
Il tecnico viola Italiano, com'era prevedibile, fa turnover: si rivede Castrovilli, mentre in avanti Barak agisce da falso nuevo.
La partita nei minuti iniziali è equilibrata: la prima occasione è della Fiorentina con Ikoné al minuto 11', il suo tiro però è facile preda di Ochoa.
La Viola ha il pallino del gioco, ma non riesce a sfondare, i granata si difendono con ordine.
Al 37' Ikwuemesi lancia in campo aperto, ma non riesce a impensierire il portiere della Fiorentina perché si fa ribattere la palla dal difensore toscano Martinez Quarta in angolo.
Candreva dalla bandierina serve Sambia in area, ma il suo colpo di testa non spaventa Terracciano.
La Fiorentina reagisce e, sul finire di gara, Ikonè approfitta di un'indecisione tra Ochoa e Fazio, ma il suo tiro termina fuori.
Finisce qui il primo tempo, le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

La ripresa inizia senza cambi, ma con un'occasionissima per la Fiorentina: Sottil a tu per tu con Ochoa, si fa parare il tiro, bravo il portiere granata a chiudere lo specchio della porta.
Al 62' Pirola è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Pellegrino.
Poco dopo Candreva rimedia un giallo: diffidato, salterà la prossima partita contro il Frosinone.
Colantuono decide così di sostituirlo: al suo posto entra Martegani. Entra anche Weissman per Ikwuemesi.
La Salernitana non riesce più a passare il centrocampo, al 76' Duncan serve Kouamè: il suo tiro però è respinto ancora da Ochoa.
Al minuto 80' lo stesso Kouamé ruba il tempo a Pellegrino e di testa supera Ochoa.
Fiorentina in vantaggio, sfruttando l'ennesimo errore di una difesa, quella granata, più perforata della serie A.
Colantuono subito dopo il goal tenta di ridare vigore alla squadra facendo entrare Zanoli e Simy per Sambia e Basic.
Ma è la Fiorentina nei minuti di recupero a raddoppiare, Ochoa compie l'ennesima parata su Mandragora, la palla però giunge a Ikoné che facilmente ribadisce in rete.

Finisce qui la partita: la Salernitana subisce l'ennesima sconfitta, ma non ancora la matematica retrocessione, che potrebbe arrivare venerdì prossimo 26 aprile contro il Frosinone. Ma potrebbe avvenire anche giovedì 25 aprile, nella partita di recupero tra Udinese e Roma, fermata per il malore del giocatore giallorosso sul risultato di 1-1: se i friulani vincessero, anticiperebbero i saluti dei granata alla massima serie.

Il tabellino

Salernitana-Roma 0-2
SALERNITANA (4-4-1-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola (17′ st Pellegrino); Sambia (39′ st Zanoli), Legowski, Basic (39′ st Simy), Bradaric; Tchaouna, Candreva (24′ st Martegani); Ikwuemesi (24′ st Weissman). A disp: Costil, Allocca, Pasalidis, Sfait, Gomis, Vignato. All: Colantuono
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode (37′ st Faraoni), Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez (25′ st Arthur), Duncan (37′ st Mandragora); Ikonè, Barak (42′ st Milenkovic), Castrovilli (24′ st Kouamè); Sottil. A disp: Christensen, Martinelli, Biagetti, Biraghi, Dodo, Infantino, Caprini, Sene. All: Italiano
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (De Meo/Preti). IV uomo: Perenzoni. Var: Fabbri (Di Paolo)
NOTE. Marcatori: Kouamè al 35′ st, Ikonè al 50′ st. Ammoniti: Lopez, Sottil, Ranieri, Martinez Quarta (F), Basic, Candreva (S). Angoli: 2-5. Recupero: 0′ pt, 5′ st.

 

Leggi anche:

Salerno, scontri fuori dallo stadio Arechi: 10 agenti di Polizia feriti

De Luca sulla Salernitana: «Deve restare in Serie A, quasi pronto il progetto per l'Arechi»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Ennesima sconfitta per i granata Ennesima sconfitta per i granata
Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina

rank: 100011105

Sport

Lo Sport Club '85 Tramonti conquista la salvezza: 1-0 sul Baronissi con una perla di Andrea Reale

È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...

Salernitana in caduta libera: sconfitta anche dal Palermo

di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...

L’Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto. Venerdì a Tramonti il primo turno playoff

di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...

Salernitana-Palermo: i granata con il lutto al braccio

di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...

Una domenica di sport: la Polisportiva Tramonti sfida il Cava 2000

La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...