Tu sei qui: SportSalernitana a Rivisondoli fa il pieno di tifosi
Inserito da (Admin), sabato 15 luglio 2023 23:19:02
di Vincenzo Milite
Nel settimo giorno di ritiro in Abruzzo, la Salernitana ha fatto il pieno di tifosi. Nel primo fine settimana, molti salernitani si sono recati a Rivisondoli, portando al tutto esaurito. Numerose famiglie con i loro bambini hanno abbracciato i loro beniamini, approfittando del "villaggio granata", dove hanno avuto l'opportunità di incontrare i calciatori e ottenere autografi.
Il vero protagonista di questi primi sette giorni è stato Paulo Sousa. Il Mister, infatti, non solo guida gli allenamenti con la solita attenzione ai dettagli, ma coinvolge anche il pubblico, parlando cordialmente con loro. Ha persino chiamato sul campo tutti i bambini presenti, organizzando una partitella con loro. I giovani tifosi granata hanno avuto la possibilità di stare accanto al mister per mezz'ora, un'esperienza che sicuramente non dimenticheranno.
Per quanto riguarda gli allenamenti, tutto procede per il meglio. La squadra sta lavorando con il modulo dello scorso campionato, il 3-4-2-1, ma il mister sta anche provando occasionalmente una difesa a quattro. Bonazzoli e Sepe continuano ad allenarsi da soli e sono in procinto di lasciare il gruppo dei granata, soprattutto Bonazzoli, che piace molto al Verona. Si sta discutendo per ottenere una contropartita tecnica: alla Salernitana piace Hongla, un centrocampista robusto, ma gli scaligeri offrono Tameze. Le trattative sono ancora in corso.
Per quanto riguarda gli arrivi, si aspettano i primi colpi del direttore sportivo De Sanctis. La Salernitana ha bisogno di due centrocampisti e due attaccanti, sperando che Boulaye Dia rimanga con i granata.
La prossima settimana i granata giocheranno la loro prima amichevole, mercoledì 19 alle ore 17, presso lo stadio comunale di Rivisondoli, contro il Delfino Curi Pescara, una squadra dilettantistica. Successivamente, domenica 23 alle 17:00, affronterà il Picerno, che milita in Serie C.
La prossima settimana segnerà l'ingresso nel vivo del ritiro con i primi test sul campo, nella speranza che anche il mercato si animi e regali alcuni rinforzi.
Foto: US Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106317100
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...