Tu sei qui: SportSalernitana, a Cesena punto prezioso. Col Trapani a caccia della prima vittoria
Inserito da (redazionelda), martedì 20 settembre 2016 13:05:20
di Donato Di Martino
Finisce senza gol l'anticipo della quinta giornata di Serie B tra Cesena e Salernitana.
I padroni di casa, schierati col solito 433 da Drago partono meglio, creando pericoli alla porta di Terracciano con Di Roberto e sopratutto Djuric, incontenibile sulle palle alte che nel corso del primo tempo ha un paio di occasioni per sbloccare il match. Bernardini e Schiavi fanno fatica col gigante bosniaco, fulcro del gioco cesenate e mai quasi mai contrastato con successo dai centrali granata che, paradossalmente giocano anche una discreta partita.
Il 3-5-2 camuffato di mister Sannino offre ottime risposte sulla tenuta difensiva della squadra. Bene Ronaldo per 50 minuti, bene Improta soprattutto in fase di spinta, malissimo Joao Silva, non pervenuto in Romagna.
La musica non cambia nelle ripresa, ma il Cesena spreca ancora, con Garritano che manda clamorosamente sopra la traversa il possibile pallone del vantaggio e con Di Roberto poi.
Sannino prova a scuotere la Salernitana con qualche cambio, ma il pallino del gioco rimane in mano al Cesena che nel finale tenta invano gli ultimi assalti alla porta di Terracciano.
Alla fine finisce in parità ed è un risultato che fa felice soltanto la Salernitana e Sannino. I granata rimangono a secco di vittorie ma portano via un punto d'oro, il Cesena fallisce invece un'ottima occasione per tornare al successo davanti ai propri beniamini.
Cesena - Salernitana 0 - 0
Cesena: Agazzi, Perticone, Cinelli, Garritano, Schiavone (39′ st Panico), Balzano, Djuric, Kone (33′ st Cascione), Ligi, Renzetti, Di Roberto. All.: M. Drago.
A disposizione: Agliardi, Filippini, Gasperi, Severini, Rigione, Falasco, Capelli.
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Ronaldo (30′ st Odjer), Schiavi, João Silva, Busellato, Rosina, Della Rocca, Improta (36′ st Zito), Perico (13′ st Tuia). All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, Coda, Donnarumma, Mantovani, Caccavallo, Laverone.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Giovanni Baccini (sez. Conegliano) - Gianluca Sechi (sez. Sassari).
IV uomo: Alessandro Pietropaolo (sez. Modena).
Ammoniti: Cinelli (C), Busellato, Tuia (S).
Angoli: 10 - 3
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106615102
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...