Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Agnese da Montepulciano

Date rapide

Oggi: 20 aprile

Ieri: 19 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportRimonta epica al San Lorenzo: Virtus Scala batte Red Lions 4-3 e accede ai Playoff

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Scala, Costiera Amalfitana, Sport, Calcio, Terza Categoria, Virtus, Vittoria, Red Lions

Rimonta epica al San Lorenzo: Virtus Scala batte Red Lions 4-3 e accede ai Playoff

Dopo un inizio difficile e un parziale di 0-2, la squadra ha trovato la forza di ribaltare il risultato grazie a una rete decisiva nei minuti di recupero

Inserito da (Admin), martedì 30 aprile 2024 21:15:55

Segnali di ripresa si erano già intravisti nella calda trasferta di Rufoli, dove però i leoni giallo blu uscirono senza punti utili a smuovere la classifica.

Gara al cardiopalma quella del San Lorenzo, piena di colpi di scena, ma che ha visto i nostri leoni gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Entrambe le compagini si giocavano quest'oggi l'accesso ai playoff, poca roba per la Virtus che fino a 2 mesi primeggiava sugli avversari esprimendo calcio vero e dettando legge su ogni campo.

Ci ritroviamo invece ad essere obbligati a vincere con un orecchio alla radiolina sperando in una sconfitta del Cava 2000 di scena a Baronissi. La partita inizia male per i padroni di casa, che subiscono un 1-2 terrificante che avrebbe steso anche la squadra più solida e mentalizzata del panorama calcistico.

Due spiacevoli infortuni che portano subito il risultato sullo 0-2. La prima rete Lions arriva da un errore di posizionamento dei 2 centrali Virtus che lasciano carambolare la palla sul piede dell'attaccante ospite che da pochi passi fredda un incolpevole Ivan Bottone sostituto dello squalificato Giovanni Corvino.

Il raddoppio bianco rosso arriva proprio da una disattenzione del portiere giallo blu che regala inspiegabilmente il pallone ad un avversario che deposita la palla in rete con un pregevole colpo sotto. Negli spogliatoi arriva la strigliata di Mister Staiano.

Le ultime 6 uscite dove i nostri ragazzi tornavano in campo poco concentrati, sono un lontano ricordo. La Virtus rientra con l'intenzione di riprendersi ciò che questi mesi nefasti aveva tolto, ovvero fiducia nei propri mezzi e voglia di vincere.

Ci pensa capitan Marco Miele alla sua 4 rete consecutiva a suonare la carica, mettendosi in proprio e realizzando la rete dell' 1-2. Da quel momento in poi, in campo c'è solo la Virtus. Svariati tentativi s'infrangono sui guantoni del portiere ospite, che quando non riesce ad arrivarci, è con l'aiuto del montante che nega la gioia del pareggio.

Pareggio che però arriva a metà della ripresa grazie ad un balisticamente perfetto destro al volo di Antonio Brangi poco dopo essere entrato in area di rigore.

Gli sforzi dei ragazzi di Mr Staiano vengono premiati, ma non finisce qui... serve un'altra rete. Ma si sa... nel calcio, non c'è nessuna regola scritta e non sempre chi esprime il gioco migliore riesce a spuntarla. E cosi proprio nel miglior momento dei leoni costieri che i Red Lions trovano la rete del 2-3. A circa 10 minuti dal fischio finale, tutto fa presagire al peggio... ma Commentale, al rientro dopo un infortunio, trova il 3-3 all'ultimo respiro. In pieno recupero, l'insperata rete della vittoria.... Falcone s'incunea nella difesa avversaria, affonda fino all'area piccola e lascia partire un collo piazzato che sibila sul palo opposto e s'insacca per la gioia dei numerosissimi tifosi giunti al San Lorenzo.

Il triplice fischio suona come la fine di un incubo.... e la sconfitta del Cava 2000 a Baronissi, regala i playoff ai giallo blu. Non sarà facile.... ma esserci, dopo tutto ciò che abbiamo visto durante questa lunghissima e logora stagiona... ci dà il dovere di provarci... fino all'ultimo minuto, fino all'ultimo respiro... perché nessuno più di questi ragazzi meriterebbe la promozione in seconda categoria.

La Virtus Scala aderisce alla campagna Posto Occupato per il contrasto alla violenza di genere. Un ringraziamento speciale va alla Professoressa Concetta Lambiase per l'impegno e la passione dimostrata nel promuovere l'iniziativa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100613102

Sport

Costa d’Amalfi-Gravina 0-2: i costieri retrocedono in Eccellenza con due turni d’anticipo

Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...

Salernitana, ora è il momento di accelerare!

Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...

Champions League: Inter in semifinale

Di Vincenzo Milite L'Inter continua il suo cammino in Champions League, ottenendo un pareggio prezioso contro il Bayern Monaco nel quarto di ritorno, che le consente di accedere alle semifinali grazie alla vittoria dell'andata. La partita si è rivelata intensa e ricca di emozioni. Nel primo tempo, entrambe...

Napoli, cena con squadra e staff dopo la vittoria sull'Empoli: Enzo Mammato di Maiori ospite speciale

Dopo la vittoria per 3-0 sull'Empoli nel segno di Lukaku e McTominay, il Napoli guidato da Antonio Conte resta a -3 dall'Inter e, a sei giornata dalla fine del campionato, continua a coltivare il sogno di vincere il quarto scudetto della sua storia. In attesa del prossimo impegno di campionato, che vedrà...

Il Costa d’Amalfi sfida il Gravina giovedì 17 aprile: attiva la prevendita dei biglietti

Dopo il pareggio conquistato sul campo dell'Ischia lo scorso sabato, il Costa d'Amalfi è pronto a tornare tra le mura amiche dello stadio "Pasquale Novi" di Angri per affrontare il Gravina nella 32ª giornata del campionato di Serie D - Girone H. La partita è in programma per giovedì 17 aprile 2025, con...