Tu sei qui: SportPareggio tra Costa d’Amalfi e Bisceglie. Domenica 16 giugno ultimo atto di questi playoff
Inserito da (Admin), domenica 9 giugno 2024 21:39:07
Finisce in parità la gara d'andata della finale playoff tra Bisceglie e Costa d'Amalfi, giocata sul difficile campo del Ventura di Bisceglie. In un match caratterizzato da ritmi elevati e un caldo soffocante, i costieri sono riusciti a strappare un prezioso 1-1.
L'inizio della partita ha visto i costieri partire forte, creando subito un'occasione con Aiana su punizione dai 30 metri. Al 15esimo minuto, Matrone ha avuto una grande opportunità, ma la sua scelta di servire Cappiello anziché tirare ha permesso alla difesa di Bisceglie di recuperare.
Il Bisceglie, sfruttando un rimbalzo fortunoso su un cross di Monaco, ha trovato il vantaggio con una traiettoria beffarda che ha superato Manzi. Questo gol ha destabilizzato momentaneamente i biancazzurri, che però hanno reagito subito, andando vicini al pari prima con Cappiello e poi con Caputo.
Sul finire del primo tempo, Bisceglie ha avuto due buone occasioni con Pignataro e Bonicelli, ma senza successo.
Nella ripresa, Costa d'Amalfi ha perso subito Cappiello per un intervento in area non sanzionato dall'arbitro. Tuttavia, poco dopo, Pepe ha trovato il gol del pareggio svettando di testa su un angolo battuto da Aiana, facendo esplodere di gioia i tifosi costieri accorsi in Puglia.
Con il passare dei minuti e il caldo che continuava a farsi sentire, i ritmi di gioco sono calati, penalizzando i costieri non abituati a un terreno di gioco così pesante. Mister Proto è stato costretto a utilizzare tutte le sostituzioni a sua disposizione per mantenere alta l'intensità della squadra.
Nel finale, il Bisceglie ha tentato un forcing, ma senza creare reali pericoli per Manzi, se non con qualche cross dalla distanza.
Il fischio finale ha sancito un pareggio prezioso per Costa d'Amalfi, che ora si giocherà le sue chance di promozione nella partita di ritorno, in programma domenica 16 Giugno alle ore 16 a Maiori.
Fonte: Clubcostadamalfi.it
Foto: Michele Abbagnara
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106417103
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...
Di Nicola Mansi Il 2024 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà sabato 21 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Terzigno. In palio la qualificazione...