Tu sei qui: SportMilan-Salernitana: stasera i granata salutano la Serie A, Pioli saluta i rossoneri. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 maggio 2024 13:43:37
Di Vincenzo Milite
Il campionato di Serie A si avvia al termine: questa sera, 25 maggio, Milan e Salernitana si affronteranno per l'ultimo atto, con un po' di tristezza da entrambe le parti. I granata saluteranno la massima serie, mentre l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli saluterà dopo quasi 5 anni il Milan.
Inoltre sarà anche l'ultima partita in maglia granata per moltissimi calciatori, ma sarà l'ultima anche per un grande campione del Milan, ovvero Oliver Giroud.
Stefano Colantuono, nel presentare la gara, ha chiesto esplicitamente ai giocatori di regalare una prestazione dignitosa per chiudere quest'anno orribile. Come al solito la lista degli infortunati è sempre molto lunga, in più si è aggiunto anche Fazio, che in settimana è stato operato d'urgenza di appendicite.
In difesa dunque dovremmo rivedere nel 3-4-2-1 di Colantuono Pasalidis con Pirola e Pierozzi, davanti a Fiorillo che difenderà i pali.
Zanoli e Sambia agiranno da esterni a centrocampo, mentre centralmente dovrebbero esserci Coulibaly e Maggiore (Basic èsqualificato).
In attacco spazio a Tchaouna e Candreva che dovrebbero agire alle spalle di Simy. Quasi sicuramente, durante la partita, mister Colantuono farà esordire qualche giovane della primavera, così come è accaduto contro il Verona nella scorsa partita.
Pioli, come detto, lascerà la panchina del Milan, insieme a lui saluteranno anche Giroud e Kjaer, che cambieranno maglia. Per quest'ultima partita dunque il mister è deciso a rivoluzionare un po' la squadra.
Nel 4-3-3, in porta dovrebbe giocare Sportiello, davanti a lui i quattro difensori dovrebbero essere Calabria, Tomori, Gabbia e Theo Hernandeze.
Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto da Bennacer, Reijnders e Musah. Mentre in attacco pochi dubbi, Pioli punterà su Leao, Pulisic e Giroud.
La partita sarà arbitrata dal quasi debuttante Davide Di Marco, della sezione di Ciampino.
Queste le probabili formazioni:
MILAN (4-3-3): Sportiello ; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Weissman. Allenatore: Colantuono
La partita sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 20,40
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109613100
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...