Tu sei qui: SportMilan-Salernitana: stasera i granata salutano la Serie A, Pioli saluta i rossoneri. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 maggio 2024 13:43:37
Di Vincenzo Milite
Il campionato di Serie A si avvia al termine: questa sera, 25 maggio, Milan e Salernitana si affronteranno per l'ultimo atto, con un po' di tristezza da entrambe le parti. I granata saluteranno la massima serie, mentre l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli saluterà dopo quasi 5 anni il Milan.
Inoltre sarà anche l'ultima partita in maglia granata per moltissimi calciatori, ma sarà l'ultima anche per un grande campione del Milan, ovvero Oliver Giroud.
Stefano Colantuono, nel presentare la gara, ha chiesto esplicitamente ai giocatori di regalare una prestazione dignitosa per chiudere quest'anno orribile. Come al solito la lista degli infortunati è sempre molto lunga, in più si è aggiunto anche Fazio, che in settimana è stato operato d'urgenza di appendicite.
In difesa dunque dovremmo rivedere nel 3-4-2-1 di Colantuono Pasalidis con Pirola e Pierozzi, davanti a Fiorillo che difenderà i pali.
Zanoli e Sambia agiranno da esterni a centrocampo, mentre centralmente dovrebbero esserci Coulibaly e Maggiore (Basic èsqualificato).
In attacco spazio a Tchaouna e Candreva che dovrebbero agire alle spalle di Simy. Quasi sicuramente, durante la partita, mister Colantuono farà esordire qualche giovane della primavera, così come è accaduto contro il Verona nella scorsa partita.
Pioli, come detto, lascerà la panchina del Milan, insieme a lui saluteranno anche Giroud e Kjaer, che cambieranno maglia. Per quest'ultima partita dunque il mister è deciso a rivoluzionare un po' la squadra.
Nel 4-3-3, in porta dovrebbe giocare Sportiello, davanti a lui i quattro difensori dovrebbero essere Calabria, Tomori, Gabbia e Theo Hernandeze.
Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto da Bennacer, Reijnders e Musah. Mentre in attacco pochi dubbi, Pioli punterà su Leao, Pulisic e Giroud.
La partita sarà arbitrata dal quasi debuttante Davide Di Marco, della sezione di Ciampino.
Queste le probabili formazioni:
MILAN (4-3-3): Sportiello ; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Weissman. Allenatore: Colantuono
La partita sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 20,40
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108112106
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...
Di Nicola Mansi Il 2024 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà sabato 21 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Terzigno. In palio la qualificazione...