Tu sei qui: SportMarmeeting 2019, Furore dice no dopo trent'anni. Comune di Maiori disponibile a ospitare l’evento
Inserito da (redazionelda), giovedì 25 luglio 2019 16:33:15
Che il Marmeeting, l'evento sportivo di tuffi dalle grandi altezze che assegna la Mediterranean Cup, fosse stato cancellato dal calendario degli eventi di Furore dopo trent'anni, era cosa già nota dal responso delle urne il 27 maggio scorso. Per salvare la manifestazione internazionale e mantenerla in Costiera Amalfitana il sindaco di Maiori Antonio Capone ha espresso disponibilità a ospitarla nel proprio comune.
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra l'organizzatore del Marmeeting, Oreste Varese, e Capone. Oggetto della riunione, la richiesta di organizzare la manifestazione internazionale nel Comune di Maiori, nell'affascinante scenario della scogliera della Torre Normanna, il prossimo settembre. Dal primo cittadino, è arrivato un primo via libera.
«Al responsabile del Marmeeting ho ribadito la disponibilità ad organizzare nella nostra città un evento di tale caratura - ha dichiarato Capone - Parliamo di una manifestazione bellissima che ha casa qui, in Costiera Amalfitana, e che viene particolarmente apprezzata sia dai turisti che dai nostri cittadini. Per noi sarebbe un grande onore ospitarla e metteremo in campo tutto l'impegno per riuscirci».
La location individuata è meravigliosa e prestigiosa. Entusiasta Varese che ha dichiarato: «Una struttura di prestigio e iconica del territorio, posso confermare che c'è già stato un primo approccio positivo con i proprietari. Il nostro sforzo deve andare in una sola direzione: quella di mantenere sul territorio della Costa d'Amalfi un evento sportivo di caratura internazionale: d'altronde tutti i turisti che arrivano in Costiera si aspettano di poterlo ammirare ogni anno e speriamo di non deluderli, sarebbe un peccato perdere il Marmeeting dopo tanto lavoro e tanta strada fatta. Parliamo di una manifestazione che storicamente è diffusa in oltre 30 emittenti del mondo con milioni di visualizzazioni sui canali streaming e YouTube».
La nota del sindaco di Furore Giovanni Milo
«Quanto rappresentato ed in particolare "Che il Marmeeting, l'evento sportivo di tuffi dalle grandi altezze che assegna la Mediterranean Cup, fosse stato cancellato dal calendario degli eventi di Furore dopo trent'anni, era cosa già nota dal responso delle urne il 27 maggio scorso" sono considerazioni che, semplicemente, non corrispondono a verità.
Essendo una rappresentazione falsa della realtà mi domando se la stessa sia frutto dell'immaginazione o in alternativa, dove l'Ill.mo giornalista/direttore abbia trovato questa fonte per la sua notizia e se l'abbia poi verificataL'amministrazione Comunale di Furore, fin dal suo insediamento avvenuto il 27 Maggio 2019, non ha ricevuto in merito alcuna intervista né rilasciato dichiarazioni.
Il Comune di Furore non ha mai ricevuto, altresì, alcuna comunicazione in merito alla richiesta di organizzazione del Marmeeting neppure dall'organizzatore Oreste Varese.
Apprendiamo, dunque, con enorme stupore e con estremo rammarico della notizia».
>Leggi anche:
Furore, no ai tuffi. Sindaco Milo: «Dall'organizzazione mai nessuna richiesta»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101499106
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...