Tu sei qui: SportMaiori: la "Squadra del Capitano" conquista il campionato CSI, ora le fasi regionali
Inserito da (redazionelda), domenica 30 aprile 2017 11:33:12
È sicuramente questo l'anno d'oro del calcio in Costiera Amalfitana. Dopo la trionfale promozione in Eccellenza del "Costa d'Amalfi", anche "La Squadra Del Capitano" di Maiori ha conquistato il campionato provinciale del Centro Sportivo Italiano.
La compagine allenata da Mario Buonocore non è nuova a simili imprese. Già 2015, dopo aver vinto il campionato provinciale e superato le fasi regionali ed interregionali, si era classificata al secondo posto delle fasi nazionali a Montecatini Terme perdendo solo ai calci di rigore nella sfida finale.
Un lungo e difficile campionato quello affrontato dal sodalizio capitanato da valentino Fiorillo contro squadre che vedono schierati anche ex giocatori, non solo dei campionati dilettantistici, come, ad esempio, Christian Manfredini fino a pochissimi anni fa tesserato in massima serie.
Un torneo condotto in testa quasi da subito e che oggi, ad una giornata dal termine, grazie alla vittoria per 4 a 0 e al pareggio della seconda in classifica, vede i costieri in vantaggio di 5 lunghezze e, quindi, matematicamente vittoriosa.
La Squadra del Capitano, presieduta da Silvio Scannapieco, è nata 16 anni fa in memoria di Franco Amato, scomparso prematuramente, sconfitto da una malattia degenerativa.
Negli anni il sodalizio si è allargato coinvolgendo atleti di tutta la Costiera, soprattutto di Cetara, creando un gruppo affiatato e compatto che attraversa diverse generazioni, dai 18 ai 55 anni. Un fulgido esempio di sport vissuto in modo sano e leale nel rispetto dell'avversario e dei principi ispiratori, gli stessi che ispiravano il "Capitano".
La società invita tutti, sabato prossimo, presso il campo sportivo San Martino di Maiori, per l'ultima partita di campionato che rappresenterà una festa per noi e per i nostri sostenitori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100837107
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...