Tu sei qui: SportLo Sport Club ’85 Tramonti vince 4 a 2 contro la Longobarda Salerno e torna in Prima Categoria
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 maggio 2024 09:07:07
Ieri, domenica 5 maggio, lo Sport Club '85 Tramonti, in finale Playoff, ha vinto una gara rocambolesca contro la Longobarda Salerno, ritornando in Prima Categoria.
Non si poteva immaginare finale più lieto per il gruppo allenato da Mister Coccorullo.
La gara nasce sotto i migliori auspici e nel segno del fair play: il Capitano della Longobarda, dopo l'ingresso delle due squadre in campo, ha omaggiato il ritratto del compianto Luca Buonocore con un mazzo di fiori.
All'avvio del match, i gialloverdi trovano subito il vantaggio: al 6' Andrea Reale traduce in rete una bella combinazione di Capitan Buonocore e Marco Apicella. Attenta è poi la fase di studio tra le due squadre, con gli ospiti che impensieriscono in due occasioni la retroguardia del Tramonti, salva grazie a degli interventi provvidenziali dell'esperto Andrea Sorrentino. Quasi allo scadere, i nostri trovano il raddoppio: su un'azione imbastita da Gabriele Schiavo, Capitan Luca Buonocore coglie in fallo la retroguardia biancorossa e in contropiede incalza in rete il suo 26 score stagionale.
Nel secondo tempo, la Longobarda cerca disperatamente di accorciare le distanze e dopo diversi tentativi, fa 1 a 2 con Esposito al minuto 67. A nove minuti dal termine, i biancorossi di Mister Avellino pareggiano su rigore: l'estrema punizione è calciata da Alessandro Romeo.
Al "Franco Amato" i gialloverdi accusano il colpo e sembra avvistarsi lo spettro dei supplementari, ma a riaccendere la luce è Andrea Napoli, che di testa su calcio d'angolo infila Bassi.
Non contento lo Sport Club '85 Tramonti chiude i giochi con Capitan Luca Buonocore, che confeziona e insacca il 27esimo gol che significa promozione per la città di Tramonti!
Al presidente del Tramonti, Gabriele Giordano, l'omologo della Longobarda, Giovanni De Nicola, ha consegnato una targa in ricordo della finale, riportante la frase: "Anche quando la posta in palio è importante entrambe le realtà possono condividere una vittoria, quella del creare, partendo dal campo di calcio, rapporto di amicizia destinati a durare nel tempo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100916108
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...