Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Cirillo diacono

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana presenta il nuovo allenatore, Fabio Liverani. Grinta e disperazione per raggiungere il traguardo!

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, Liverani

La Salernitana presenta il nuovo allenatore, Fabio Liverani. Grinta e disperazione per raggiungere il traguardo!

In conferenza stampa, il DG si sofferma sulla sconfitta di venerdì, che ritiene una grossa mazzata, ma aggiunge che niente è perduto perché ci sono ancora tante partite e anche se la percentuale di salvezza secondo il DG è scesa al 3,5% la Salernitana si salverà, ma a patto che i giocatori scendano in campo e giochino con “la disperazione”

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 12 febbraio 2024 15:41:38

Di Vincenzo Milite

Questa mattina, 12 febbraio, alle 12.30, nella sala stampa dell'Arechi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Salernitana, Fabio Liverani. Presenti l'AD Maurizio Milan, il DG Walter Sabatini e ovviamente il nuovo mister.

Apre le danze Maurizio Milan che parla a nome e per conto del presidente Danilo Iervolino, non presente. L'AD usa poche parole, ringrazia l'allenatore esonerato Inzaghi, cita più volte il DG Sabatini ringraziandolo ripetutamente per il suo impegno e per la collaborazione profusa nell'individuare il nuovo mister. Dopodiché passa la parola a Walter Sabatini.

Sabatini esordisce chiedendo scusa a Inzaghi per il calciomercato andato a rilento e per i giocatori arrivati sul finire della sessione. Poi parla di Liverani dichiarando chiaramente che è stato scelto e voluto da lui, perché lo conosce e perché è un ragazzo che è cresciuto per strada e ha la grinta giusta e la capacità per poter trasmetterla a tutto il gruppo. Poi il DG si sofferma sulla sconfitta di venerdì, che ritiene una grossa mazzata, ma aggiunge che niente è perduto perché ci sono ancora tante partite e anche se la percentuale di salvezza secondo il DG è scesa al 3,5% la Salernitana si salverà, ma a patto che i giocatori scendano in campo e giochino con "la disperazione".

Infine si rivolge al nuovo mister dicendo che il tempo è poco e che, dopo l'allenamento di questo pomeriggio, dovrà subito capire cosa fare e rapportarsi già questa sera con lui.

La parola poi passa al mister che esordisce dicendo che ha accettato l'incarico perché crede in questo organico che ha valori individuali alti ma fin qui non espressi. Naturalmente, continua il mister, il tempo è poco e subito si dovrà trovare l'intesa di gruppo per cercare di ridurre da subito lo svantaggio in classifica con le altre squadre in corsa per la salvezza.

Il mister poi parla dei tifosi, definendoli valore aggiunto, ma sottolinea che deve essere la squadra con le prestazioni a riaccendere il tifo per poi trascinare i calciatori.

Ancora Liverani parla della squadra, dicendo che nella rosa non è presente un play, ma il ruolo del regista può essere interpretato da tanti giocatori di qualità presenti, ad esempio Kastanos.

Sul contratto di 5 mesi Liverani chiarisce che non c'erano i presupposti per parlare di altro: in questi mesi, aggiunge il mister, "ci conosceremo e se sarà il caso, o per aver raggiunto la salvezza, o anche se malauguratamente si retrocede, si potrà parlare e magari stabilire un rapporto più duraturo".

Alla fine Liverani parla anche del modo con cui affronterà le prossime partite, sarà - dice - una squadra che tenderà ad attaccare ma con giudizio, giocatori come Dia, Weissman e Candreva dovranno giocare più nell'area avversaria per sfruttare le loro caratteristiche, mentre giocatori come Manolas, Boateng e Fazio dovranno dare l'equilibrio giusto in fase difensiva. Il mister conclude dicendo che non si possono fare troppi calcoli e giocare già dalla prossima partita per fare punti anche se l'avversario si chiama Inter.

Sulla domanda dei giornalisti su chi sarà il capitano, Liverani dice che subentrando a febbraio non stravolgerà gli equilibri dello spogliatoi lasciando le cose così come sono, lasciando la gestione ai giocatori, ma con l'occhio vigile sul gruppo.

La conferenza stampa si conclude presentando il suo staff: Maurizio Cantarelli sarà preparatore atletico, Federico Fabellini il collaboratore tecnico; per quanto riguarda il vice allenatore la scelta cadrà su uno già presente in società: molto probabilmente sarà Pestrin, romano come lui e già di sua conoscenza.

Non possiamo che augurare un grosso in bocca a lupo al nuovo mister per questa impresa difficile ma ancora possibile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100415109

Sport

Domenica il Costa d’Amalfi sfida la Fidelis Andria: serve una prova di cuore

Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...

Sport Club ’85 Tramonti, continua la missione salvezza: sabato trasferta decisiva a Baronissi

Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...

Ultimo atto del campionato di serie C1. L’Amalfi Coast Sambuco chiude la regular season a Tramonti con la Flegrea

Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...

Salernitana: inizia il rush finale per la salvezza

Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...

A San Sebastiano tra Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco è pari spettacolo

Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...