Tu sei qui: SportLa Salernitana prepara la festa per sabato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 maggio 2023 10:11:32
di Vincenzo Milite
La Salernitana, dopo un giorno di meritato riposo, ha ripreso oggi gli allenamenti per preparare al meglio la gara di sabato prossimo contro l'Udinese.
Paulo Sousa, dopo la bella e convincente prova contro la Roma, ora vuole congedarsi dal caloroso pubblico salernitano con una vittoria che non solo avrebbe il sapore della rivincita contro i friulani, che lo scorso anno si imposero per 0-4 e fecero tremare un'intera città fino all'ultimo secondo per poi esplodere in una gioia immensa per la permanenza in massima serie, ma che permetterebbe ai granata di raggiungere quota 42 punti, record assoluto per i granata in serie A.
Sabato prossimo, il tecnico lusitano avrà qualche problema in difesa viste le squalifiche di Gyomber e Daniliuc. In compenso avrà l'imbarazzo della scelta negli altri reparti.
Anche i friulani hanno i loro problemi. Infatti, al momento, l'Udinese ha ben sette calciatori indisponibili tra infortuni e squalifiche (Udogie squalificato, Ehizibue, Ebosele, Deulofeu, Success, Ebosse e Pafundi infortunati). Resta comunque un avversario tosto da domare.
All'Arechi è previsto il tutto esaurito. I tifosi non vogliono perdersi la coreografia che la Curva Sud sta preparando per salutare la squadra e ringraziarla per gli ottimi risultati ottenuti. Inoltre, anche la società si concederà dai tifosi con alcune sorprese previste a fine gara.
Mancano ancora 3 giorni alla gara ma in città la febbre è già alta. I tifosi non vedono l'ora di salutare i propri beniamini che tante soddisfazione hanno regalato a tutta Salerno e provincia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102913103
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...