Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Urbano vescovo

Date rapide

Oggi: 2 aprile

Ieri: 1 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde lo scontro diretto ed entra in zona retrocessione, Nicola a rischio esonero

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Verona, Serie A, calcio, sport, partita

La Salernitana perde lo scontro diretto ed entra in zona retrocessione, Nicola a rischio esonero

La Salernitana si divora così il tesoretto di punti che aveva accumulato ed entra in piena zona retrocessione

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 14 febbraio 2023 09:08:11

Di Vincenzo Milite

Una Salernitana, senza idee e confusionaria, perde lo scontro diretto col Verona e rischia seriamente la retrocessione. A complicare le cose è lo stesso Nicola, che manda in campo una formazione senza mordente, che non riesce a fare un solo tiro in porta se non al 90' con Piatek.

La Salernitana si divora così il tesoretto di punti che aveva accumulato ed entra in piena zona retrocessione.

Nicola nella gara più importante della stagione manda in panchina Ochoa, che in più di un occasione ha salvato la Salernitana dalla goleada, per il rientrante Sepe.

Inoltre, dopo aver provato con buoni risultati la difesa a quattro ritorna alla difesa a tre, lasciando in panchina Coulibaly e Bohinen. Scelte cervellotiche che purtroppo per il mister non sortiscono gli effetti che lui vuole, e la Salernitana esce nuovamente battuta e per giunta in uno scontro diretto.

I Granata partono anche bene e per i primi dieci minuti riescono ad arginare gli scaligeri, senza però creare problemi al portiere avversario. Il Verona, dopo aver preso le misure alla Salernitana, comincia a creare pericoli, e così dopo tre occasioni pericolose mette la freccia: Doig lascia sul posto Crnigoj e pesca Lazovic che crossa, la difesa va a vuoto e al 31' Ngonge insacca. La Salernitana incassa il colpo e va in confusione, infatti è il Verona a sfiorare in più riprese il raddoppio, che per fortuna non arriva e finisce così la prima frazione sotto di una rete a zero.

Nicola non cambia e il secondo tempo inizia così com'è finito: Verona in avanti e Salernitana in grossa difficoltà. Al 54' il mister decide di cambiarne tre, fuori Candreva, Nicolussi Caviglia e Crnigoj, dentro Sambia, Coulibaly e Piatek: si passa così al 3-4-3.

Purtroppo per la Salernitana lo spartito non cambia perché continua a non creare pericoli dalle parti dell'area Veronese, che dal canto suo controlla agevolmente la partita, amministrando il vantaggio. Al 68' il direttore di gara assegna un penalty ai veneti, ma la Var annulla perché l'intervento di Pirola è regolare. Il primo tiro della Salernitana arriva al 74' su calcio di punizione di Sambia. Nicola prova il tutto per tutto inserendo Valencia per Pirola. Il Verona considerando la posta in gioco, che è di fondamentale importanza, si chiude in difesa e controlla le azioni per altri sterili della Salernitana, che comunque con Piatek al 87' ha la palla per pareggiarla, ma il polacco non riesce a fare goal nonostante si trovi faccia a faccia con Montipo'.

Dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia la fine tra la gioia dei Veronesi che portano a casa una vittoria che vale doppio. In queste ore la situazione in casa Salernitana è molto concitata con il susseguirsi di voci e notizie per un probabile esonero di Nicola. Vedremo gli sviluppi in giornata, ma sicuramente la salernitana adesso deve darsi una svegliata perché è in piena zona retrocessione.

Il tabellino

Verona-Salernitana 1-0
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani (20′ st Dawidowicz); Depaoli, Duda (41′ st Verdi), Tameze, Doig (41′ st Verdi); Lazovic; Ngonge (31′ st Lasagna), Gaich (20′ st Abildgaard). A disp: Perilli, Berardi, Zeefuik, Ceccherini, Caia, Terracciano, Braaf, Kallon, Cabal, Joselito. All: Zaffaroni.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Troost-Ekong (37′ st Gyomber), Pirola (35′ st Valencia); Candreva (11′ st Coulibaly), Crnigoj (11′ st Piatek), Nicolussi Caviglia (12′ st Sambia), Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. A disp: Fiorillo, Ochoa, Lovato, Daniliuc, Bohinen, Iervolino, Kastanos, Botheim. All: Nicola.Arbitro: Valeri di Roma 2 (Vivenzi/De Meo). IV: Abisso. Var: Abbattista (Mariani)

NOTE. Marcatore: Ngonge al 31′ pt. Ammoniti: Bronn, Coulibaly, Pirola (S), Magnani, Verdi (V). Angoli: 5-1 Recupero: 2′ pt, 6′ st.

(Foto: US Salernitana)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100412106

Sport

Tempo di playoff: venerdì a Tramonti l’Amalfi Coast Sambuco avrà di fronte il Borgo Five

Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...

Nonostante pioggia e vento una Vesuvio Race epica: “Farr’ e Night” vince overall, “Gaia” prima in tempo reale

Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...

Costa d’Amalfi, sconfitta a testa alta ad Andria: 2-0 con più rimpianti che colpe

Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...

Lo Sport Club '85 Tramonti conquista la salvezza: 1-0 sul Baronissi con una perla di Andrea Reale

È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...

Salernitana in caduta libera: sconfitta anche dal Palermo

di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...