Tu sei qui: SportLa Salernitana incontra i tifosi: si parla di curva nord, stadio e centro sportivo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 agosto 2023 11:53:16
di Vincenzo Milite
Ieri pomeriggio la Salernitana ha incontrato i propri tifosi nel centro pastorale " San Giuseppe" sito a Salerno. L'AD Maurizio Milan e lo Slo Domenico Napoli si sono trattenuti con circa 150 tifosi per parlare del futuro della società granata.
Il tema principale è stato la riapertura della curva nord. I tifosi, giustamente amareggiati, hanno manifesto il loro pensiero. Milan ha comunque ribadito che la Salernitana non intende arrendersi e gia' nei prossimi giorni si incontrerà con i vertici della lega calcio e prefettura per proporre una nuova soluzione (il tentativo del comune di riaprire senza i tifosi avversari non è andato a buon fine).
Poi si è parlato del nuovo Arechi presentato dal governatore De Luca e anche in questo caso c'è molto scetticismo soprattutto sui termini di realizzazione dell'opera. L'AD, anche in questo caso, ha tranquillizzato tutti.
Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri con la Regione per discutere nei minimi dettagli l'operazione.
Poi si è parlato del grande investimento del presidente Iervolino fatto nel comune di Pontecagnano per realizzare un futuristico centro sportivo, infrastruttura, questa indispensabile, per dare al club una casa dove allenarsi con il massimo dell'efficienza.
Incontro, dunque, molto positivo, a cui seguiranno altri. Infatti è intenzione della società stabilire un filo diretto con i propri tifosi per raccogliere i loro pensieri e informarli sulle mosse della società. La squadra continua ad allenarsi a Fiuggi. Ieri seduta a porte aperte dove hanno potuto assistere tantissimi tifosi, oggi e domani le ultime due sedute, poi la squadra tornerà a Salerno, dove sabato affronterà l'Augsburg per la seconda edizione del trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del Presidente.
Intanto dall'infermeria giungono buone notizie: resta fuori il solo Daniliuc, Maggiore è tornato in gruppo ad allenarsi, mentre Boulaye Dia ha usufruito di un permesso di alcuni giorni per lasciare il ritiro per motivi personali e si aggregherà nuovamente alla squadra direttamente a Salerno.
Il DS De Sanctis sta per piazzare molti dei tanti esuberi: Valencia si e accasato al Palermo, Mantivani e Mamadu Coulibaly verso la Ternana, Motoc è seguito da molte squadre di serie C, per Bonazzoli c'è la Cremonese, nei prossimi giorni si perfezioneranno tutte le uscite.
Per il mercato in entrata, il DS ha già tutto sotto controllo. Appena ci saranno le uscite, la Salernitana perfezionerà gli acquisti: dalla Juve dovrebbero arrivare Gonzales e Miretti, fatta anche per Martegani dal San Lorenzo, De Sanctis sta provando il colpo Santos dal Chelsea.
Il campionato si avvicina e la Salernitana si sta preparando al meglio per raggiungere una salvezza tranquilla.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101613100
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...