Tu sei qui: SportLa Salernitana di Breda si prepara al primo incontro del nuovo anno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 9 gennaio 2025 14:58:28
Di Vincenzo Milite
Domenica 12 gennaio la Salernitana affronterà la prima partita del 2025 in Serie B. Nell'incontro contro il Sassuolo, mister Breda sembra intenzionato a gestire al meglio i suoi giocatori, tenendo conto delle condizioni fisiche e delle necessità di rotazione della squadra. La scelta del modulo potrebbe essere il 3-4-1-2, che in fase difensiva si trasforma in un 5-3-2. Questo modulo garantirebbe solidità difensiva, ma anche la possibilità di sfruttare le caratteristiche offensive dei giocatori a disposizione.
Il dubbio principale ruota attorno al ruolo di fantasista: la presenza di Verde, seppur recuperato, potrebbe non garantire i 90 minuti. Pertanto, Soriano potrebbe partire titolare per orchestrare il gioco, supportato da Amatucci e Reine-Adelaide. È probabile, però, che Verde venga inserito in corso d'opera per dare freschezza e ulteriori opzioni in fase offensiva.
Subito in campo il nuovo attaccante Cerri, in coppia con Torregrossa, preferiti per il loro impatto fisico e tecnico. Entrambe le punte potrebbero però essere sostituite da Raimondo e Tongya nella ripresa, elementi più freschi che potrebbero creare difficoltà alla difesa del Sassuolo, eventualmente stanca.
Le corsie laterali sono un altro aspetto da monitorare: Ghiglione sembra avere il sopravvento su Stojanovic per il ruolo a destra, mentre per il lato sinistro Corazza (altro nuovo acquisto) potrebbe mettere in difficoltà Njoh, aggiungendo così un'opzione in più nell'attacco sulle fasce.
In difesa, si prevede una linea composta da Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski, a meno che non ci siano movimenti last minute dal mercato. Le decisioni della società sull'operato di mercato, soprattutto quelle in uscita, influenzeranno sicuramente le scelte di Breda per affrontare al meglio questa sfida.
In sintesi, Breda deve gestire con attenzione la sua rosa, bilanciando l'esigenza di risultati immediati con il bisogno di mantenere i giocatori in forma e prevenire infortuni, preparando così la squadra ad affrontare il Sassuolo nel modo migliore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10138103
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...
Di Vincenzo Milite L'Inter continua il suo cammino in Champions League, ottenendo un pareggio prezioso contro il Bayern Monaco nel quarto di ritorno, che le consente di accedere alle semifinali grazie alla vittoria dell'andata. La partita si è rivelata intensa e ricca di emozioni. Nel primo tempo, entrambe...
Dopo la vittoria per 3-0 sull'Empoli nel segno di Lukaku e McTominay, il Napoli guidato da Antonio Conte resta a -3 dall'Inter e, a sei giornata dalla fine del campionato, continua a coltivare il sogno di vincere il quarto scudetto della sua storia. In attesa del prossimo impegno di campionato, che vedrà...
Dopo il pareggio conquistato sul campo dell'Ischia lo scorso sabato, il Costa d'Amalfi è pronto a tornare tra le mura amiche dello stadio "Pasquale Novi" di Angri per affrontare il Gravina nella 32ª giornata del campionato di Serie D - Girone H. La partita è in programma per giovedì 17 aprile 2025, con...