Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Urbano vescovo

Date rapide

Oggi: 2 aprile

Ieri: 1 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana contro la Juventus si esalta e sfiora la vittoria. Finisce 1-1

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Torino, Sport, Calcio, Salernitana, Serie A, Pareggio

La Salernitana contro la Juventus si esalta e sfiora la vittoria. Finisce 1-1

Scambio di ruoli tra Juve e Salernitana, dove la squadra già retrocessa sembrava quella bianconera, mentre i granata hanno lottato come chi prova a raggiungere un posto in Champions League

Inserito da (Admin), domenica 12 maggio 2024 21:55:33

di Vincenzo Milite

All'Allianz stadium la Salernitana si esalta, domina il primo tempo chiudendo in vantaggio, goal di Pierozzi. Nella ripresa i granata tengono bene giocando con grinta e determinazione( cosa che in tutto il campionato non si è mai visto), sfiorano anche il raddoppio, ma poi vengono raggiunti nei minuti di recupero con un goal fortunoso di Rabiot. La Salernitana vista questa sera avrebbe ampiamente meritato la salvezza, infatti la grinta e la determinazione con cui ha giocato non c'è mai stata nelle altre partite di campionato.

La cronaca:

Nella Salernitana non ci sono sorprese, scende in campo la squadra annunciata anche per colpa delle tante assenze. In porta riconfermato Fiorillo, difesa a tre con Pierozzi Fazio e Pirola. I due centrali di centrocampo sono Coulibaly e Basic, sulle fasce ci sono a destra Zanoli e a sinistra Sambia. In attacco Tchaouna, Vignato a servire la punta centrale Ikwuemesi.

La Juventus di Allegri si schiera col 3-5-2, in difesa Gatti, Bremer, Rugani, in attacco c'è Kean con Vlahovic.

Parte tutta rinchiusa la Salernitana,con Zanoli e Sambia pronti a ribaltare l'azione sulle fasce.

La prima occasione è dello Juventino Vlahovic che ruba palla a Sambia e costringe Fiorillo ad effettuare una bella parata, deviando sul palo il tiro.

I granata si compattano e sventato il pericolo cominciano a macinare gioco, Vignato e il solito Tchaouna sono imprendibili sulle fasce. La Salernitana incredibilmente costringe i bianconeri nella loro meta' campo e meritatamente passano in vantaggio. Su calcio d'angolo battuto da Sambia, Pierozzi di testa anticipa tutti e mette alle spalle di Szczesny.
Al minuto 27' la Salernitana è in vantaggio.

La Juve non riesce a reagire, così è la Salernitana a sfiorare il raddoppio con Sambia su punizione, il portiere bianconero compie un mezzo miracolo.

La Juve appare incapace di reagire ed è sempre la squadra campana a sfiorare il raddoppio, Ikwuemesi purtroppo non riesce a stoppare un pallone servito da Tchaouna e il portiere bianconero riesce a salvarsi. Solo al 44' si fa pericolosa la Juve con Cambiaso, il suo tiro sfiora il palo.

Finisce così il primo tempo con la Salernitana in vantaggio per 1-0.

Inizio scoppiettante delle due squadre nella ripresa, le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma è sempre la Salernitana su corner a rendersi più pericolosa ancora con Pierozzi, il tiro e' respinto da Rabiot, che però colpisce con un braccio, il var non giudica da rigore il fallo.

La Juve piano piano cresce e costringe la Salernitana in difesa, ma azioni veramente pericolose i bianconeri non ne creano. Ci provano sia Gatti che Cambiaso di testa, senza alcun esito.

Al 71' Allegri decide di cambiare e inserisce anche Milik per raddrizzare la gara. Fiorillo poco dopo compie due belle parate una su Chiesa e l'altra su Yildiz.

Al minuto 82' ancora un episodio molto dubbio in area bianconera, Kastanos, che ritrova il campo dopo qualche mese dall'infortunio, serve in area Tchaouna, Gatti lo contrasta irregolarmente, ma ancora una volta l'arbitro Santoro giudica tutto regolare.

Finale arrembante della squadra allenata da Allegri che tenta in tutti i modi di pareggiare e ci riesce Rabiot in pieno recupero colpendo una palla in mischia nell'area della Salernitana.

Subito il pari, la Salernitana non si disunisce, anzi dopo 1 minuti può addirittura trovare il goal della vittoria con Basic, ma il suo tiro a porta praticamente spalancata termina fuori.

Questa sarà l'ultima azione della partita, l'arbitro dopo 6 minuti fischia la fine fissando il punteggio sull'1-1.

All'Allianz Stadium si è vista una Salernitana che non ti aspetti, carica, grintosa e con tanta voglia di fare bene, peccato però che è troppo tardi ormai e il verdetto è già scritto.

Resta comunque la soddisfazione di uscire a testa alta dal campo così come vuole il tecnico Colantuono.

Il tabellino:

Juventus-Salernitana 1-1

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani (31′ st Milik); Cambiaso, McKennie (1′ st Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic (1′ st Iling jr); Kean (1′ st Miretti), Vlahovic (31′ st Yildiz). A disp: Perin, Pinsoglio, Djalò, Nicolussi Caviglia, Alcaraz. All: Allegri.

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli (45′ st Pasalidis), Coulibaly, Basic, Sambia (45′ st Pellegrino); Tchaouna, Vignato (20′ st Legowski); Ikwuemesi (27′ st Kastanos). A disp: Costil, Salvati, Ferrari, Sfait, Di Vico, Simy, Weissman. All: Colantuono.

Note: Marcatore: 27′ Pierozzi (S), 90+1′ Rabiot (J); Angoli 8-4; Ammoniti: Vlahovic, Rabiot, Danilo (J), Sambia, Fiorillo, Pasalidis, Basic (S); Recupero: 4′ pt - 7′ st;

Spettatori 37.470 (165 ospiti).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102215108

Sport

Tempo di playoff: venerdì a Tramonti l’Amalfi Coast Sambuco avrà di fronte il Borgo Five

Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...

Nonostante pioggia e vento una Vesuvio Race epica: “Farr’ e Night” vince overall, “Gaia” prima in tempo reale

Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...

Costa d’Amalfi, sconfitta a testa alta ad Andria: 2-0 con più rimpianti che colpe

Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...

Lo Sport Club '85 Tramonti conquista la salvezza: 1-0 sul Baronissi con una perla di Andrea Reale

È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...

Salernitana in caduta libera: sconfitta anche dal Palermo

di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...