Tu sei qui: SportLa Salernitana cede a Monza: 3-0 il risultato finale
Inserito da (Admin), domenica 8 ottobre 2023 16:28:05
di Vincenzo Milite
A Monza, una Salernitana priva di grinta e tenacia agonistica subisce una pesante sconfitta, trovandosi in svantaggio già dopo i primi 20 minuti di gioco. Adesso, il futuro dell'allenatore Paulo Sousa appare incerto.
All'U-Power Stadium di Monza, la Salernitana, supportata da circa 2.500 tifosi, punta alla rivincita. Sousa modifica la formazione schierando Mazzocchi a sinistra e Kastanos a destra e tenendo Bradaric in panchina. A centrocampo si rivede Bohinen, affiancato dal polacco Legowski, mentre in attacco Candreva torna a indossare la fascia di capitano, sostenuto da Cabral e con Boulaye Dia in avanti.
L'allenatore del Monza, Palladino, sorprende tutti schierando Pessina nonostante le non ottimali condizioni fisiche. L'inizio è vibrante: la Salernitana si rende subito pericolosa con Cabral, che mette alla prova Di Gregorio. Sarà, però, l'unico sussulto granata nel primo tempo.
Il Monza, ristabilito l'equilibrio, domina e trova il vantaggio all'8' con Colpani, che batte Ochoa con un tiro preciso. La rete non sveglia la Salernitana, e così al 20', su errore di Cabral e assist di Gagliardini, Vignato firma il raddoppio.
Il tentativo di reazione granata è timido: solo Candreva ci prova, ma Di Gregorio è attento. Il primo tempo si chiude con il Monza avanti 2-0.
Nella ripresa, Sousa cerca di rimescolare le carte: fuori Bohinen, Legowski e Mazzocchi; dentro Maggiore, Martegani e Bradaric. La Salernitana sembra più vivace, ma non concretizza. Al 60', Sousa inserisce anche Stewart per Cabral.
Seppur più intraprendente, la Salernitana non trova il gol; anzi, subisce il tris: al 80', su tiro di Bondo, la palla viene toccata con il braccio da Pirola. Il VAR interviene e l'arbitro concede il penalty, trasformato da Pessina.
La Salernitana è allo sbando e rischia ancora. Colombo sfiora il poker, ma Ochoa si oppone. Al termine dei 5 minuti di recupero, il Monza festeggia un 3-0 netto.
MONZA-SALERNITANA 3-0
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria (19' st Pereira), Pessina (40' st Akpa Akpro), Gagliardini, Kyriakopoulos (26' st Birindelli); Colpani (19' st Gomez), Vignato (26' st Bondo); Colombo. A disp: Sorrentino, Lamanna, Gori, Donati, Machin, A. Carboni, Machin, F. Carboni, V. Carboni, Mota Carvalho, Maric. All: Palladino
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos (38' st Coulibaly), Legowski (1' st Martegani), Bohinen (1' st Maggiore), Mazzocchi (1' st Bradaric); Cabral (15' st Stewart), Candreva; Dia. A disposizione: Costil, Allocca, Bronn, Lovato, Fazio, Sambia, Tchaouna, Botheim. All: Sousa.
ARBITRO: Massimi di Termoli (De Meo/Laudato. IV: Cosso. Var: Abbattista di Molfetta. Avar: Meraviglia.
MARCATORI: 9' Colpani (M), 18' Vignato (M), 82' Pessina rig. (M).
ANGOLI: 7-7.
RECUPERO: 1' pt, 5‘st.
AMMONITI: Vignato (M), Bradaric (S), Lassana Coulibaly (S).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104516103
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...