Tu sei qui: SportLa Salernitana batte lo Spezia con un goal di Mazzocchi nel giorno dell’addio di Frank Ribery
Inserito da (Admin), sabato 22 ottobre 2022 21:22:38
di Vincenzo Milite
La Salernitana con un gran goal di Mazzocchi batte lo Spezia e conquista tre punti fondamentali per la salvezza contro una diretta concorrente.
È il giorno dell'addio di Frank Ribery al calcio giocato. Il campione francese, prima della partita, scende in campo per salutare i diciassettemila dell'Arechi che rispondono con cori e manifestazioni d'affetto tanto da far piangere lo stesso Ribery.
La partita tra le due squadre è molto combattuta, la Salernitana è contratta e lo Spezia ne approfitta e fa la partita per quasi tutto il primo tempo, la Salernitana agisce di rimessa.
La squadra ospite si rende molto pericolosa al 22° con Ampadu e subito dopo con Agudelo, che impegna severamente il portiere granata.
I padroni di casa non riescono a macinare gioco, lo Spezia è molto lucido e aggressivo. Il pubblico capisce il momento difficile e comincia a incitare la squadra con più determinazione, ottenendo il risultato sperato.
La Salernitana si scuote e torna a giocare in modo lucido. Al 35° Dia duetta con Bonazzoli e tira guadagnando il primo corner. Gyomber da pochi passi alza la palla, poi ancora Dia e poi Candreva sfiorano il goal. Finisce il primo tempo 0-0.
Nella ripresa torna in campo un'altra Salernitana che subito passa in vantaggio con un gran tiro a giro di Mazzocchi che insacca da fuori aria, all'incrocio dei pali. Goal che dedica a Ribery con un abbraccio davanti alla panchina.
Nicola al 14° della ripresa fa entrare Bradaric e Piatek per Vilhena e Dia. La Salernitana cambia assetto tattico, Mazzocchi passa a destra e Candreva va a fare il centrale di centrocampo.
La difesa della Salernitana guidata da un grande Fazio non corre grossi pericoli e sia Gyomber che Daniliuc si esaltano a fianco del "comandante". I Granata potrebbero chiudere la partita in più occasioni, ma Dia, Bonazzoli e sopratutto Piatek, sprecano diverse palle per raddoppiare. Poi su Daniliuc si supera il portiere Spezzino Dragowski.
La partita termina con dieci minuti di recupero per un problema all'apparato tecnologico dell'arbitro. Alla fine lo stadio Arechi esplode e abbraccia i suoi eroi che con una corsa sotto la curva festeggiano questa importante vittoria.
Domenica la Salernitana sarà di scena all'Olimpico di Roma contro la Lazio del patron Lotito.
ARBITRO: Chiffi (Sez. Padova). ASSISTENTI: Giallatini, Carbone. IV UOMO: Massimi. VAR: Mazzoleni. AVAR: Paganessi.
NOTE. Marcatore: Mazzocchi al 4′ st. Angoli: 4-7. Ammoniti: Vilhena, Daniliuc (SA), Amian, Kiwior, Agudelo, Holm (SP. Recupero: 1′ pt, 10′ st.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (45′ st Bronn), Daniliuc, Fazio; Candreva (39′ st Bolinen), Coulibaly, Radovanovic, Vilhena (20′ st Piatek), Mazzocchi; Bonazzoli (39′ st Botheim), Dia (20′ st Bradaric). All. D. Nicola. A disp: Fiorillo, Micai, Lovato, Pirola, Sambia, Capezzi, Kastanos.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu (29′ st Strelec), Kiwior, Nikolaou; Amian (20′ st Reca), Bourabia, Ekdal (29′ st Maldini), Agudelo, Holm; Gyasi (20′ st Verde), Nzola. All. L. Gotti. A disp: Zoet, Zovko, Ferrer, Sala, Hristov, Caldara, Beck, Ellertsson, Sher.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103714101
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...