Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Amos profeta

Date rapide

Oggi: 31 marzo

Ieri: 30 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana batte lo Spezia con un goal di Mazzocchi nel giorno dell’addio di Frank Ribery

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Stadio Arechi, Salerno, Sport, Calcio, Serie A, Salernitana, Spezia, XI giornata

La Salernitana batte lo Spezia con un goal di Mazzocchi nel giorno dell’addio di Frank Ribery

Il campione francese, prima della partita, scende in campo per salutare i diciassettemila dell’Arechi che rispondono con cori e manifestazioni d’affetto tanto da far piangere lo stesso Ribery

Inserito da (Admin), sabato 22 ottobre 2022 21:22:38

di Vincenzo Milite

La Salernitana con un gran goal di Mazzocchi batte lo Spezia e conquista tre punti fondamentali per la salvezza contro una diretta concorrente.

È il giorno dell'addio di Frank Ribery al calcio giocato. Il campione francese, prima della partita, scende in campo per salutare i diciassettemila dell'Arechi che rispondono con cori e manifestazioni d'affetto tanto da far piangere lo stesso Ribery.

La partita tra le due squadre è molto combattuta, la Salernitana è contratta e lo Spezia ne approfitta e fa la partita per quasi tutto il primo tempo, la Salernitana agisce di rimessa.

La squadra ospite si rende molto pericolosa al 22° con Ampadu e subito dopo con Agudelo, che impegna severamente il portiere granata.

I padroni di casa non riescono a macinare gioco, lo Spezia è molto lucido e aggressivo. Il pubblico capisce il momento difficile e comincia a incitare la squadra con più determinazione, ottenendo il risultato sperato.

La Salernitana si scuote e torna a giocare in modo lucido. Al 35° Dia duetta con Bonazzoli e tira guadagnando il primo corner. Gyomber da pochi passi alza la palla, poi ancora Dia e poi Candreva sfiorano il goal. Finisce il primo tempo 0-0.

Nella ripresa torna in campo un'altra Salernitana che subito passa in vantaggio con un gran tiro a giro di Mazzocchi che insacca da fuori aria, all'incrocio dei pali. Goal che dedica a Ribery con un abbraccio davanti alla panchina.

Nicola al 14° della ripresa fa entrare Bradaric e Piatek per Vilhena e Dia. La Salernitana cambia assetto tattico, Mazzocchi passa a destra e Candreva va a fare il centrale di centrocampo.

La difesa della Salernitana guidata da un grande Fazio non corre grossi pericoli e sia Gyomber che Daniliuc si esaltano a fianco del "comandante". I Granata potrebbero chiudere la partita in più occasioni, ma Dia, Bonazzoli e sopratutto Piatek, sprecano diverse palle per raddoppiare. Poi su Daniliuc si supera il portiere Spezzino Dragowski.

La partita termina con dieci minuti di recupero per un problema all'apparato tecnologico dell'arbitro. Alla fine lo stadio Arechi esplode e abbraccia i suoi eroi che con una corsa sotto la curva festeggiano questa importante vittoria.

Domenica la Salernitana sarà di scena all'Olimpico di Roma contro la Lazio del patron Lotito.

Questo il TABELLINO di SALERNITANA-SPEZIA 1-0

ARBITRO: Chiffi (Sez. Padova). ASSISTENTI: Giallatini, Carbone. IV UOMO: Massimi. VAR: Mazzoleni. AVAR: Paganessi.

NOTE. Marcatore: Mazzocchi al 4′ st. Angoli: 4-7. Ammoniti: Vilhena, Daniliuc (SA), Amian, Kiwior, Agudelo, Holm (SP. Recupero: 1′ pt, 10′ st.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (45′ st Bronn), Daniliuc, Fazio; Candreva (39′ st Bolinen), Coulibaly, Radovanovic, Vilhena (20′ st Piatek), Mazzocchi; Bonazzoli (39′ st Botheim), Dia (20′ st Bradaric). All. D. Nicola. A disp: Fiorillo, Micai, Lovato, Pirola, Sambia, Capezzi, Kastanos.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu (29′ st Strelec), Kiwior, Nikolaou; Amian (20′ st Reca), Bourabia, Ekdal (29′ st Maldini), Agudelo, Holm; Gyasi (20′ st Verde), Nzola. All. L. Gotti. A disp: Zoet, Zovko, Ferrer, Sala, Hristov, Caldara, Beck, Ellertsson, Sher.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107415103

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto. Venerdì a Tramonti il primo turno playoff

di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...

Salernitana-Palermo: i granata con il lutto al braccio

di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...

Una domenica di sport: la Polisportiva Tramonti sfida il Cava 2000

La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...

Torna a Tramonti il "Trail delle 13 Chiese": 18 maggio la terza edizione

Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...

Il Club Scherma Salerno conquista un doppio titolo italiano di serie B2 nel fioretto a Piacenza: in squadra il vietrese Di Martino

PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...