Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara ritorna alla Palumbo per la sfida al vertice contro il Palermo
Inserito da (Admin), martedì 17 gennaio 2023 11:10:59
Messo già in archivio il match disputato ad Enna lo scorso sabato, la Genea Lanzara è pronta e determinata a riprendere in mano il bandolo della matassa e prepararsi al meglio al prossimo match del campionato Nazionale di Serie A2. Nel penultimo turno di Regular Season, i salernitani ritornano alla Palestra Caporale Palumbo dopo quasi quaranta giorni dall' ultimo match casalingo, quando capitan Milano e compagni si imposero sul Giovinetto.
Avversario di turno, nel big match della giornata che andrà in scena Sabato 21 Gennaio alle ore 18:30, sarà il Palermo attuale seconda forza del campionato. Si preannuncia un match intenso, vibrante e ricco di emozioni così come accaduto all' andata quando i salernitani si imposero di misura nel finale. In casa Genea Lanzara la voglia di fare bene è tanta, col fermo intendo di conquistare i due punti, distaccare ulteriormente gli avversari e mantenersi saldamente in vetta alla classifica.
" Sicuramente c'è un po' di delusione per la sconfitta di misura maturata in Sicilia contro Haenna - esordisce Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara - ma non posso recriminare nulla ai miei ragazzi, che hanno dato il massimo. La trasferta è stata molto difficile, per il viaggio, per il fatto che abbiamo affrontato una squadra carica e che veniva da un bel pareggio esterno contro Palermo, per il lungo periodo di sosta che abbiamo osservato. Abbiamo iniziato bene andando subito avanti di cinque lunghezze, portandoci poi negli spogliatoi con un vantaggio di quattro reti nonostante i tantissimi errori compiuti in prima fase, dalla linea dei sei e sette metri. Probabilmente mettendo a segno qualche rete in più si poteva chiudere la gara già dopo i primi trenta minuti di gioco.
Invece, ad inizio ripresa, l' Haenna ha immediatamente recuperato - prosegue - presentandosi in campo con tutt' altro piglio, ribaltando la situazione e accumulando lo stesso vantaggio di quattro reti. Nonostante gli sbagli non abbiamo mollato, abbiamo recuperato portandoci addirittura avanti a due minuti dal termine del match ma, probabilmente, nel finale è mancata la lucidità necessaria per assicurarsi i due punti. Complimenti all' Haenna, i siciliani hanno offerto una bella prestazione dinanzi ad una bellissima cornice di pubblico, ma complimenti anche ai miei ragazzi.
Adesso pensiamo alla prossima gara contro Palermo, che sicuramente verrà qui per provare a fare risultato anche per conquistare punti che potrebbero essere determinanti ai fini della graduatoria, considerando che Il Giovinetto, Haenna e lo stesso Palermo sono vicinissimi. All'andata la gara è stata molto complicata, noi dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati, a correggere gli errori commessi nella scorsa gara ed ottenere l' intera posta in palio: tra le mura amiche non possiamo permetterci passi falsi. Sono molto ottimista, ma dovremo lavorare duramente in settimana per preparare al meglio il match".
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 6^ GIORNATA DI RITORNO: Genea Lanzara - Palermo; Mascalucia - Haenna; Aretusa - Ragusa; riposa: Il Giovinetto.
LA CLASSIFICA: Genea Lanzara 18, Il Giovinetto* 14, Palermo 14, Haenna 12, Aretusa* 7, Mascalucia 7, Ragusa 0.
*= 1 partita in più
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102510107
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...