Tu sei qui: SportLa Campania vince il Trofeo delle Regioni di Mototurismo
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 ottobre 2022 14:26:02
Al Trofeo delle Regioni di Mototurismo vince la Campania. Con 1674 iscritti e 1674 motociclisti tesserati FMI, giunti in Abruzzo per vivere un fine settimana di grandi emozioni, si è piazzata prima.
Sabato 1° e domenica 2 ottobre si è tenuta la quarta edizione del Trofeo delle Regioni di Mototurismo, organizzata dal Comitato Regionale Abruzzo con la fondamentale collaborazione di 14 Moto Club del territorio.
Una manifestazione, con base a Tortoreto Lido (TE), durante la quale il Comitato Regionale Campania è stato il protagonista, arrivando in Abruzzo con decine di Moto Club e centinaia di Tesserati, tra cui il Moto Club Amalfi. Ottimi riscontri anche da parte di Calabria e Piemonte, seconda e terza, e da Puglia e Lombardia, che hanno completato la top 5.
Per Giovanni Copioli, Presidente FMI: "Il Trofeo delle Regioni è la festa del Mototurismo italiano: vedere così tanti Moto Club e Tesserati condividere la nostra passione è davvero emozionante. Questo evento cresce anno dopo anno grazie all'attività dei Comitati Regionali e dei Moto Club organizzatori, che si impegnano a offrire il meglio del loro territorio a tutti i motociclisti. E' una manifestazione che premia chi vi partecipa, chi la organizza e le località su cui insiste che, come affermato anche dagli amministratori locali in questi giorni, godono di un indotto altrimenti impensabile in questo periodo. Siamo molto orgogliosi perché tutto ha funzionato al meglio e ora non ci resta che aspettare l'edizione 2023, che verrà preparata in ogni aspetto dal Comitato Regionale Campania, a cui rivolgo allo stesso tempo i complimenti per la vittoria e un incoraggiamento per l'impegno assunto".
Franco Mastroianni, Presidente Comitato Regionale FMI Campania, ha espresso grande soddisfazione: "La storica tradizione mototuristica campana torna ai vertici italiani. La grande coalizione della nostra regione ci ha portato alla vittoria di questo prestigioso trofeo. La squadra del comitato regionale è orgogliosa di ogni singolo motociclista della nostra regione".
Sulla stessa lunghezza d'onda Domenico Terracciano, consigliere regionale FMI Campania e coordinatore della commissione turistica regionale. "L'abbiamo voluta, l'abbiamo cercata e alla fine la vittoria è arrivata! Siamo soddisfatti - ha sottolineato - del grande risultato, merito dell'unione di tutti i Moto Club FMI regionali che hanno indossato per l'occasione un unico colore, quello della Campania. L'evento ha raggiunto in pochi anni livelli altissimi e l'edizione 2023 in Campania ci auspichiamo abbia altrettanto successo, anzi ci impegneremo per superare tutte le aspettative. Da oggi siamo già al lavoro affinché il Trofeo delle Regioni 2023 possa essere sentito anche dalle istituzioni regionali e locali in quanto di grande spessore storico, culturale e turistico".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108413102
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...