Tu sei qui: SportL'Amalfi Coast Sambuco continua la sua corsa play off: a Tramonti vince ancora, con la Flegrea finisce 6 a 3
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 24 febbraio 2024 12:07:36
Di Nicola Mansi
A Tramonti l'Amalfi Coast Sambuco non sbaglia, con la Flegrea finisce 6 a 3: nona vittoria casalinga della stagione, terzo risultato utile consecutivo e corsa play off che continua.
Partita non semplice quella che ha visto gli uomini di Mister Ruocco avere la meglio sulla squadra guidata da Pino Falcone. Primo tempo equilibrato con i bianco blu che, come al solito, macinano gioco ma non concretizzano. Nei primi minuti la Flegrea anche grazie al giovane portiere Lauro, tiene botta e riparte in contropiede impegnando Rosbino in almeno 3 occasioni.
Ci vogliono 10 min. per stappare la partita: il gol lo trova Caiazza con un tiro dal limite dell'area. L'Amalfi Coast reagisce e mette sotto gli ospiti andando vicino al gol con Amatruda, Di Benedetto e più volte con Napoletano.
Il gol arriva finalmente al 17° su un fallo laterale battuto da Santoro che trova Vuolo pronto a ribadire in rete. La Flegrea accusa il colpo e capitola altre due volte in 3 min su due grandi azioni personali di Di Benedetto e Russo che a 10" dalla sirena colpisce un palo clamoroso dopo un'altra azione solitaria.
Nel secondo tempo l'Amalfi Coast mette da parte la frenesia del primo tempo e cerca di amministrare il vantaggio. I flegrei però non ci stanno e tra il 6° e il 9° trovano il pareggio con due tiri da fuori di Mariano, il secondo direttamente da punizione. I bianco blu non perdono la testa e aumentano la pressione.
Il forcing produce i suoi frutti: al 10° è Santoro a mettere la freccia e a superare Lauro da fuori area. Il portiere è poi bravissimo su Russo e Napoletano ma il folletto partenopeo al 13° mette a referto un gran gol al termine di uno slalom poderoso.
Il gol piega le gambe alla Flegrea che tenta il tutto per tutto giocando la carta del power play ma è ancora Napoletano a guadagnarsi un calcio di rigore a 2' dal termine e a trasformarlo per il 6 a 3 definitivo.
"A questo punto della stagione ogni squadra gioca per i suoi obiettivi e ogni partita è una finale. - il commento del Mister - Complimenti ai ragazzi per non aver mai perso la testa e per aver fatto un'altra grande prestazione. Grazie ai nostri tifosi che anche stavolta hanno riempito il palazzetto. Questa vittoria è soprattutto loro".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100413105
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...
Di Nicola Mansi Il 2024 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà sabato 21 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Terzigno. In palio la qualificazione...