Tu sei qui: SportInter Campione d’Italia con cinque giornate d’anticipo: i festeggiamenti in Costiera Amalfitana
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 23 aprile 2024 11:19:08
L'Inter è campione d'Italia per la ventesima volta nella sua storia. Ieri sera, 22 aprile, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno battuto il Milan 2-1 e con cinque giornate di anticipo hanno vinto lo scudetto, che vale la seconda stella sulla maglia.
Il derby milanese ha regalato emozioni intense fin dal primo fischio d'inizio. È stato Francesco Acerbi a sbloccare il punteggio al 18' del primo tempo, mettendo l'Inter in vantaggio con una rete di grande precisione. Il Milan ha lottato con tenacia per ribaltare la situazione, ma Marcus Thuram ha segnato il goal del raddoppio al 4' della ripresa, scatenando l'euforia tra i tifosi interisti.
Nonostante il Milan abbia accorciato le distanze al 35' con una rete di Fikayo Tomori, l'Inter ha saputo difendere il proprio vantaggio con determinazione, consolidando la propria leadership in campionato.
In classifica, l'Inter svetta con 86 punti, distanziando il Milan di ben 17 lunghezze. Il titolo è ormai saldamente nelle mani dei nerazzurri, che possono festeggiare con merito questa straordinaria conquista.
Ma la celebrazione non si è limitata allo stadio. I tifosi interisti hanno invaso le strade di Milano nonostante le avverse condizioni meteorologiche, trasformando la città in un mare di bandiere e cori festosi. Ieri sera, i nerazzurri della Costiera Amalfitana si sono riuniti sul lungomare di Maiori per festeggiare con fuochi d'artificio, cori, bandiere e striscioni.
L'Inter aveva vinto l'ultima volta il campionato nel 2021, sotto la guida di Antonio Conte. Per Simone Inzaghi è invece il primo Scudetto vinto da allenatore, un successo meritato per il suo impegno e la sua dedizione. La stagione 2023-2024 è stata caratterizzata dal dominio sostanziale dell'Inter: la squadra ha segnato il maggior numero di gol e ha subito il minor numero di reti. Ma ciò che ha reso davvero unica questa squadra, secondo esperti e addetti ai lavori, è stata la sua capacità di giocare un calcio avvincente e spettacolare, divertendo gli spettatori ad ogni partita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100135104
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...